Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: velocizzare sito

velocizzare sito

ciao ho creato un sito utilizzando flash?

solo che vorrei riuscire a velocizarlo un pò x' mi sembra essereun pò lento, vorrei sapere se ci sia un modo per farlo

grazie

In che senso è un pò lento?
    Il sito risiede tutto in un inico file?
    Se si, quali sono le dimensioni in kb?

RS95

il sito è www.chivasgroup.it

praticamente a parte l'avvio che ci mette un pò a caricare anche quando va a caircare le foto ci mette un pò

il file è solo uno con più pagine + le foto che vengono prese dall'esterno

Ho appena dato un'occhiata, per la connessione che uso al momento, non è affatto lento, comunque se desideri aggirare il problema prova a spezzare su più file i vari filmati e caricarli sul filmato principale tramite loadMovie o loadMovieNum.
    Il primo lo utilizzi se carichi i filmati su un movieclip, il secondo se li carichi su un livello; il problema, molto probabilemente, sta nel fatto che il file principale pesa un pò troppo, quindi chi utilizza una connessione lentina, impiega più tempo per accedervi.
    Per quanto riguarda i file esterni (tipo le immagini) dipende anche qui dalle loro dimensioni e dal loro peso.

RS95

per dividerli dici per ogni pagina creare un filmato così dovrebbe essere più veloce el cambio delle pagine,il file pesa 1.33 mb

mentre le foto le ho fatte in bassa risoluzione appunto per questo, gli ingrandimenti pesano circa 70 kb l'uno

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Mi spiace dirtelo ma il peso è eccessivo...di molto.
    Con adsl 4mega non può partire un preload così lungo...l'utente se ne va!
    Senza dimenticarci dei vecchi 56k che purtroppo ancora esistono in italia...e non per anzianità di chi li usa, ma semplicemente perchè la adsl non copre la sua zona.
    Perciò può essere interessato e non vedere mai il tuo sito.
    Ma tolto il caso del 56k è comunque eccessivo il peso.
    Ragiona molto su come dividerlo con caricamenti esterni...credo ti convenga.

Ciao

quindi dici tipo di dividere tutto in + pagine e fare i vari collegamenti però come posso fare?

Dividi tutto in filmati esterni. In questa maniera i tempi di attesa si accorciano di molto perlomeno per vedere le prime schermate ed il tuo utente rimane lì...non fugge via.
    Dividi tutto in sezioni e poi le fai cariare su un filmato vuoto centrato nella posizione che ti serve, per ogni filmato esterno metti un piccolo preload.
    Anche se io penserei principalmente ad ottimizzare il sito, non riesco a comprendere come possa pesarti così tanto, è spropositato.
    Pensa anche che verrà un giorno caricato da palmari o cellulari.
    Comunque l'uso dei movie clip esterni è la soluzione migliore.
    Studiati bene come dividere le sezioni.

Ciao

come faccio ad ottimizzare il sito???

Per ottimizzare intendo diverse cose.
    Nel tuo caso:
    1) La divisione delle aree in tanti filmati esterni da caricare dentro il principale. A seconda del link cliccato caricherai l'area richiesta sullo stage.
    2) Utilizzo di immagini ottimizzate, perciò controllare sempre il peso e possibilmente poche interpolazioni delle img stesse. Il peso non deve essere eccessivo nè però perdere la qualità.
    3) Dove possibile utilizzare loghi o banner in vettoriale e nn jpg. La qualità e la pesantezza sono molto diverse.
    4) Anche per la grafica del sito, crearla direttamente in flash se possibile, e non con img esportate da Ps. Ho la sensazione che la parte grafica tu l'abbia curata solo con programmi bitmap, difatti sembra troppo sgranata, forse per una eccessiva ottimizzazione del file. Creandola in flash hai solo vettori, perciò pesantezza minima e massima qualità.

Comunque sia ottimizzare il sito vuol dire principalmente crearlo secondo i canoni di qualità, bellezza estetica ecc..ecc.. ma tenendo conto della velocità di caricamento per l'utente, navigabilità, e facile gestione.
    Spesso risulta difficile ma sono cose i cui dobbiamo sempre tener conto.

Perciò il mio consiglio è di rivederlo, sezionandolo in filmati esterni da caricare nello stage, poi tener conto delle img (rapporto peso-qualità), infine sostituire la grafica bitmap con la vettoriale quando possibile.
    Vedrai che ti risulterà una navigazione molto più fluida ed un caricamento veloce.

Ciao

Permessi di invio