Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Qualcuno usa Smultron?

Qualcuno usa Smultron?

Ho scaricato e avviato la versione per per Osx10.3 di Smultron.
    Stavo cercando di scrivere nel "modo veloce" (come lo chiamo io) cioè "assistito" ma non sono riuscito a capire come attivarlo... c'è?
    Per modo veloce o assistito intendo che mentre inizio a scrivere qualcosa il programma mi dovrebbe suggerire ciò che inizia con quella lettera... insomma io scrivo "e" poi magari premo mela+spazio (o la copmbinazione impostata) e lui mi propone "each" "echo" etc... oppure scrivo "$_" e lui mi fa vedere $_GET e tutto gli altri...
    Per l'html mi trovo ancora bene col mio SkEdit ma per il php mi aiuta solo nella lettura colorandomelo.

Aggiungo: FREE e non bbedit
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    prova a cambiare la combinazione per attivare la scrittura veloce, mela spazio nel 10.4 ti attiva spotlight

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    io uso Smultron, per php, html e js.

Però, sinceramente, nemmeno sapevo che ci fosse la funzione "completamento automatico".
    Personalmente, non mi serve (forse per questo non ho indagato sulla presenza o meno di questa opzione).
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da olivs
    prova a cambiare la combinazione per attivare la scrittura veloce, mela spazio nel 10.4 ti attiva spotlight
    Quindi mi confermi che "assiste alla scrittura" del codice?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da ricman
    Quindi mi confermi che "assiste alla scrittura" del codice?
    per nulla, ti ho solo detto che non vorrei che quella combinazione sia sostituita da spotlight e non ti attiva la cosa.

Originariamente inviato da blekm
    Personalmente, non mi serve (forse per questo non ho indagato sulla presenza o meno di questa opzione).
    Scusa ma riesci a ricordarti tutto a memoria? Buon per te... Io senza quella funzione sono costretto, tutte le volte che uso una funzione "meno usata" (scusa il gioco di parole), a ricorrere all'ausilio di google o php.net

fotine

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da ricman
    Scusa ma riesci a ricordarti tutto a memoria? Buon per te... Io senza quella funzione sono costretto, tutte le volte che uso una funzione "meno usata" (scusa il gioco di parole), a ricorrere all'ausilio di google o php.net
    tutto a memoria? parli di php o html?

Scherzi a parte, a memoria mi ricordo quello che so. Ovviamente, se mi serve una funzione particolare, la vado a cercare su Google.. e una volta trovata la uso.

Sinceramente, un conto è l'html (parlo del completamento automatico) un conto è averlo per il php..

che senso ha che ti faccia vedere tutte le funzioni native del php una volta che tu hai scritto una lettera iniziale (tipo P).
    Se io scrivo P e mi appaiono tutte le funzioni, mica le conosco... di conseguenza, non saprei come usarle.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

tutto a memoria? parli di php o html?
    Php....

che senso ha che ti faccia vedere tutte le funzioni native del php una volta che tu hai scritto una lettera iniziale (tipo P).
    Se io scrivo P e mi appaiono tutte le funzioni, mica le conosco... di conseguenza, non saprei come usarle
    1. mi voleocizza a scrivere "p+freccetta" e poi Invio. Mi torna più comodo (A ME)
    2. prendi una cosa tipo mail(). Nelle parentesi ci va oggetto, mittente, destinatario, headers... e non ricordo MAI l'ordine giusto di come vanno scritti. Con alcun progr. ho visto che posso premere m+freccette_su_giu per trovare la funzione mail() e poi ottengo pure il suggerimento del giusto ordine del contenuto della parentesi... ti pare poco?
    Mi pare che anche DW fa in questo modo, ma ho una versione (originale) vecchiotta e non ho intenzione di spendere soldi per comprarne una nuova... quindi mi stavo guardando un po' in giro...

fotine

... a proposito... su Smultron ho trovato l'autocompletamento E' un misto tra vocabolario italiano e php... inoltre non mi agevola una volta trovata la funzione
    Vabbè... ne provo qualche altro...
    Se qualcuno ha qualche idea (free)...

Grazie

fotine

Permessi di invio