ciao a tutti,
ho un mc che funge da pulsante e voglio associare un suono quando ci vado sopra come faccio?
grazie![]()
ciao a tutti,
ho un mc che funge da pulsante e voglio associare un suono quando ci vado sopra come faccio?
grazie![]()
Edita il pulsante nella libreria, e trascina il suono dalla libreria al frame "Over" della timeline interna del pulsante.
forse mi son spiegato male, ma nn ho un pulsante all'interno del mc, ho forse nn ho capito nulla io della tua risposta?! :master:
se è un clip comè fatto??Originariamente inviato da brambo
forse mi son spiegato male, ma nn ho un pulsante all'interno del mc, ho forse nn ho capito nulla io della tua risposta?! :master:
cioè hai un frame x lo stato over?
se si basta che su quello ci metti la tua misuca come fosse un pls
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
all'interno dell'mc ho 3 livelli la mia grafica,al livello sopra ho un area invisibile a alfa 0 che lo ricopre e il terzo livello ho
this.onRelease = function(){
_root.loadMC("sponsor", 1);
}
tutto nel mio mc
ma hai un'area sesibile?? ma è un pls? o sempre un clip anche quella?Originariamente inviato da brambo
all'interno dell'mc ho 3 livelli la mia grafica,al livello sopra ho un area invisibile a alfa 0 che lo ricopre e il terzo livello ho
this.onRelease = function(){
_root.loadMC("sponsor", 1);
}
tutto nel mio mc
se hai un'area sensibile puoi usare quella no?
sul frame over ci metti il suono
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
no non è un'area sensibile....è semplicemente unrettangolo reso invisibile
ok allora hai il tuo suono in libreriaOriginariamente inviato da brambo
no non è un'area sensibile....è semplicemente unrettangolo reso invisibile
dalla libreria tasto dx e lo concateni con il nome suono poi dove hai l'azione del release metti
this.onRollOver = function(){
musica = new Sound();
musica.attachSound("suono");
musica.start(0, 1);
}
this.onRollOut = function(){
musica.stop();
}
![]()
grazie dell'aiuto proverò![]()
diniente figuratiOriginariamente inviato da brambo
grazie dell'aiuto proverò![]()
![]()