Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Disabilitare Bottone

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

Disabilitare Bottone

Ciao a tutti, sto realizzando un sito che funziona in questo modo...c'è un swf principale all'interno del quale vengono caricati altri swf a seconda del bottone che viene cliccato sul menu e il menu si trova sull'swf principale...il problema è semplice...poniamo caso che ho appena cliccato il bottone della sezione foto...sino a qui tutto liscio...mi carica l'swf foto...ma se mentre sono gia nell'swf foto clicco sul bottone foto che si trova nell'swf principale mi ricarica la sezione all'interno della quale gia mi trovo...se bottone e swf fossero stati nella stesso swf non ci sarebbe stato problema, mi sarei limitato a levare le funzioni dal bottone...ma visto che i bottoni si trovano sull'swf principale non posso e devo trovare una soluzione alternativa per fare in modo di non ricaricare una swf gia caricato se ci sono dentro...quale?

Un sistema potrebbe essere questo.

1) definire una variabile dove memorizzare il movie esterno "attivo"

2) tutti i pulsanti che richiamano filmati esterni lo faranno solamente SE il movie attivo è diverso da quello richiamabile dal pulsante.

Innanzitutto grazie per la risposta celere...secondo poi...potresti entrare più nello specifico magari con un esempio pratico? Grazie e ciao!

io avevo pensato di mettere sul frame che si carica un movie clip trasparente sopra il bottone che non porta da nessuna parte...che te ne sembra come idea?

Originariamente inviato da Brutal
    Innanzitutto grazie per la risposta celere...secondo poi...potresti entrare più nello specifico magari con un esempio pratico? Grazie e ciao!
    Nel movie principale, dove ci sono i bottoni, per intenderci...

> definisco una variabile:
    var movie_corrente = ""; // variabile vuota: nessun movie

> Poniamo poi di avere 3 pulsanti, ognuno dei quali carica un filmato diverso:
    Alfa.swf - Beta.swf - Delta.swf

al pulsante Alfa assocerò questo codice:
    [CODE]
    on (release) {
    if (movie_corrente != "Alfa") {
    // ... qui inserisci le istruzioni per il caricamento del filmato
    movie_corrente = "Alfa";
    }
    }

E così via per gli altri bottoni...

Lo script esatto per "moviecorrente"? Troppo gentile...

Permessi di invio