Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Il LINUX adatto

  1. #1

    Il LINUX adatto

    Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio in questo forum e spero di non annoiare nessuno con le mie domande(per altro fatte e rifatte già mille volte!).Il fatto è questo:ho intenzione di passare a Linux e ho gia fatto un tentativo provando a installare ubuntu-6.10 ,la cosa però non è andata a buon fine (il cd si avvia solo al 80% e poi buio! ).Ma essendo uno che non demorde vorrei riprovare a rinstallarlo.Vorrei riuscirea trovare una distribuzione di Linux con determinate caratteristiche(elencate qui sotto),qualcuno mi può consigliare dove?

    1-se possibile in italiano(non indispensabile)
    2-In grado di leggere una partizione dati da 50 giga in NTFS
    3-abbastanza potente(quindi non una versione per principianti...imparo presto!)
    4-con il desktop 3D fatto a cubo
    Scusate il disturbo, costuirò un monumento a tutti i santi che legerranno e mi rispoderanno! Grazieee.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Beh ubuntu è una buona scelta, magari la 7.04. Il punto 3 mi fa pensare a debian, vedi un po' te

  3. #3
    Originariamente inviato da moskitoita
    Beh ubuntu è una buona scelta, magari la 7.04. Il punto 3 mi fa pensare a debian, vedi un po' te
    anch'io ti consiglio ubuntu 7.04, tanto non puoi fare niente di meno che con debian, solo molte cose le puoi fare in modalità grafica (sempre se vuoi), il desktop a cubo credo ci sia anche per altre distro, ma con ubuntu è una merviglia
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Grazie delle vostre risposte.Vorrei ancora fare una domanda.Io al momento ho installato Windows sulla partizione C e ne ho altre due, H e D. L'installazione di ubuntu 7.04 averrà solo sul disco C lasciandomi gli altri così come sono o mi cancellerà tutti i dati che sono su di essi? :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Puoi scegliere

  6. #6
    Originariamente inviato da breavehert
    Grazie delle vostre risposte.Vorrei ancora fare una domanda.Io al momento ho installato Windows sulla partizione C e ne ho altre due, H e D. L'installazione di ubuntu 7.04 averrà solo sul disco C lasciandomi gli altri così come sono o mi cancellerà tutti i dati che sono su di essi? :master:
    Se lo installi nel disco C elimini windows e quant'altro contenuto in quella partizione, idem nelle altre due, quindi magari scegli la partizione senza dati importanti, o vuota, e installi li.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    sono tutte cose ottenibili da tutte le distro...

  8. #8
    Prova ubuntu 7.04
    -in italiano :quote:
    -supporto ntfs (già all'installazione montaggio automatico delle partizioni ntfsin lettura e con ntfs-3g supporto anche in scrittura) :quote:
    -abbastanza potente(quindi non una versione per principianti...imparo presto) non capisco il collegamento ta potenza della distro e principianti
    -desktop 3D con il cubo abilitato con compiz , se ti funziona il riconoscimento della scheda video fin dall'uso della live è tutto ok ma ma se hai ati............buona fortuna


    Da poco l'ho installata ad alcuni amici e per uso desktop va benissimo , l'installazione e semplice e il riconoscimento hardware al'80% riesce
    io la sto usando a casa e devo dire che per adesso va bene

    Vuota una partizione e crea nell'installazione una partizione di swap con dimensioni pari alla memoria del PC il resto almeno 10 Gb per /
    Tanto per provare dovrebbe bastare , poi con grub aqll'avvio puoi sciegliere se avviare ubuntu o winzzz.
    i sistemi convivono senza problemi poi se ti piace elimini per sempre winzzz
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

    Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ti consiglio mandriva 2007 Spring
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    provane più di una e poi scegli te quale preferisci...io sono niubbo e sto usando prevalentemente ubuntu, ma sto anche provando sabayon linux, e sto tentando di installare arch su di un altro pc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.