Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    ubuntu, wine e outlook express

    Dopo aver provato Ubuntu 7.04 sono finalmente deciso a passare definitivamente a Linux ma ho un problema
    da risolvere prima:

    ho circa 2 giga di messaggi di posta elettronica su Outlook Express (dal 1997) ma non riesco ad importarli in nessun client di posta su Ubuntu perche' non hanno attiva la possibilita' di importazione da O.E. (nonostante quello che si legge in rete)

    Ho provato evolution, kmail, thunderbird, e altri vari, ma nessuno ha l'opzione di importazione dei messaggi da outlook express (cosa stranissima perche' di default dovrebbero averlo)

    Ho quindi provato a installare wine e poi outlook express e IE6, funziona tutto ma O.E. non salva nulla, cioe' scarica i messaggi ma quando lo si chiude sparisce tutto, e' come se non avesse i permessi giusti per salvare i files delle cartelle .dbx

    lo stesso se importo i messaggi dall'outlook di windows, fa l'importazione ma il risultato sono tutte cartelle vuote e quando chiudo perde tutto

    Qualcuno mi puo' aiutare?

    Grazie
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Se non sbaglio puoi fare così:
    installa firefox su xp, gli fai importare le mail da outlook e poi esporti tutto in un file.
    Dopodiche avvii firefox su linux e importi le mail.
    Io lo avevo fatto con la ribrica e aveva funzionato.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    221
    Forse intendevi dire Thunderbird, non Firefox...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.