Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    errore nell'aggiornamento di ubuntu

    salve...ho cercato di installare virtualbox su ubuntu ma ho dovuto forzare la kiusura xkè si era bloccato...ora xò nn riesco + a installare niente ne ad aggiornare il sistema. mi da un errore:
    Impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto

    Si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto.

    Segnalare questo evento come bug del pacchetto «update-manager» e includere il seguente messaggio di errore:

    'E:Il pacchetto virtualbox deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.'
    Come posso risolvere il problema???premetto ke nn posso installare ne da synaptic ne da terminale

  2. #2

    Re: errore nell'aggiornamento di ubuntu

    Originariamente inviato da marcotrumpet
    salve...ho cercato di installare virtualbox su ubuntu ma ho dovuto forzare la kiusura xkè si era bloccato...ora xò nn riesco + a installare niente ne ad aggiornare il sistema. mi da un errore:
    Impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto

    Si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto.

    Segnalare questo evento come bug del pacchetto «update-manager» e includere il seguente messaggio di errore:

    'E:Il pacchetto virtualbox deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.'
    Come posso risolvere il problema???premetto ke nn posso installare ne da synaptic ne da terminale
    identico stesso problema successo a me, cerca il 3ad, non mi ricordo come si chiama, lo cerco e lo posto, intanto cerca anche t...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3

    Re: Re: errore nell'aggiornamento di ubuntu

    Originariamente inviato da psykopear
    identico stesso problema successo a me, cerca il 3ad, non mi ricordo come si chiama, lo cerco e lo posto, intanto cerca anche t...
    ecco qui
    Da Francofait
    dpkg --force-all -r virtualbox
    così forzi la disinstallazione di virtual box, poi vediti il 3ad DSL trovi la versione .run e vai con quella, io ho bestemmiato per due giorni che non mi ripartiva synaptic, poi ho avuto l'intuizione, e forunatamente il mitico franco mi ha dato una mano a realizzare l'idea
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    psykopear grazie mille!!!!!!!!!!sembra funzionare!!!!grazie, io è sl un giorno ke bestemmio ma meglio così!!!grazie

  5. #5
    Originariamente inviato da marcotrumpet
    psykopear grazie mille!!!!!!!!!!sembra funzionare!!!!grazie, io è sl un giorno ke bestemmio ma meglio così!!!grazie
    ringrazia francofait e tutti quelli che mi si sono sopportati da quando sto qui, in questo caso ho solo riportato la soluzione datemi da altri più esperti

    diamo a cesare quel che è di cesare
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    di kiunque sia il merito grazie mille xkè nn riuscivo a risolvere, e grtazie xkè ho imparato una cosa nuova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.