Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    file cancellati!!!!

    Ieri mentre ascoltavo musica con Windows media player mi si è bloccato il pc. Con ctrl alt canc non si sbloccava così l'ho spento con il bottone. Quando l'ho riavviato tutto quello c'era nella cartella documenti non c'era più! Ho provato a fare un ripristino ma niente! Qualcuno sa dirmi se può essere opera di un virus e sopratttuto se si possono recuperare i dati? Nemmeno con la funzione "cerca" me li trova!
    Federico

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    non penso sia un virus, è più probabilmente si sia corrotto il filesystem.. è molto facile se si usa FAT32 invece del più robusto NTFS. E' forse il tuo caso?

    Esistono svariati programmi di recupero, perloppiù a pagamento..
    Prova a leggerti questo:
    http://sicurezza.html.it/articoli/le...-cancellati/1/

    Di gratuito puoi provare PC inspector file recovery recensito nell'articolo. A pagamento, oltre a Getdataback descritto nell'articolo, ti posso consigliare l'ottimo Ontrack Easy recovery.

    In ogni caso, il mio consiglio è di evitare assolutamente di installare qualsiasi software sul tuo sistema. Anzi, evita di usarlo. Quello che dovresti fare è smontare l'hard-disk e montarlo come slave su un altro pc. Sull'HD del pc ospite installerai il programma di recupero e sempre su questo copierai i file eventualmente recuperati. Solo agendo in questo modo hai qualche possibilità.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    la perdita dei dati e dovuta anche a come hai spento il pc.se si chiude il pc con il bottone(GRAVE)windows non riesce a chiudere tutti i file e li "sperde"oppure si perdono.a te invece e capitato che si sono persi..

  4. #4

    ok

    Lo so che è sbagliato spengneredal bottone ma nn sapevo che altro fare. Comunque si è FAT32. La cosa strana infatti è ch la memoria occupata in C è sempre la stessa, anche dopo che si sono cancellati i file. Smontare l'hard disk è troppo complicato per me.. proverò con il prgramma che mi hai trascritto... speriamo bene
    Federico

  5. #5

    ma...

    ma... ho letto le istruzioni per quel programma.. ma nn capisco come si usi...
    Federico

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    nella finestra di download ci sono due opzioni: FTP Download e HTTP download......che differenza c'è?

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Nessuna.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  8. #8

    aiuto con hard disck formattato per sbaglio

    salve a tutti..ho bisogno di aiuto
    ieri sera per sbaglio ho formattato "D" l'hard disck di maggiore importanza nonchè archivio fotografico.
    premetto di non averlo ancora spento
    in pratica il mio hard disck ha due partizioni "C" 50gb e "D" 184gb.
    pensavo che "D" fosse completamente vuoto...ma cercando nei vari forum ho letto che File Recovery è un eccellente software per
    il recupero dati in ambiente Windows.
    quando l'ho installato sono riuscito a recuperare tutti i file(almeno penso)
    la cosa che mi preoccupa maggiormente è il ripristino dei file che non capisco come avvenga .
    ho creato una cartella chiamata "tutto" all'interno di "D" e gli ho destinato il ripristino all'interno.
    curiosando dentro tutto ho visto che i file stanno sbucando fuori..ma non con le directory..
    quindi le 5000 foto che avevo divise anno per anno e mese per mese saranno tutte mecolate
    assieme a video mp3 e altri file di normale utilizzo?
    devo rifare tutto manualmente!spero propio di no!
    aspetto una buona notizia da perte vostra... grazie 1000 angelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.