Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Posizionamento relativo di DIV

Buongiorno a tutti,
    ho dei box di testo che vorrei disporre "a scala": due su una riga, tre su un'altra, quattro sulla terza, e così via.
    Ho pensato di creare un div container per ogni riga per gestire il posizionamento in verticale ed, all'interno di esso, di creare tanti div per gestire quello orizzontale sulla singola riga, ma naturalmente ho finito per "ubriacarmi" coi position.
    Principalmente, non immagino come fare per posizionare in verticale la riga, e poi posizionare i div di ogni riga in maniera che siano allineati al margine superiore.
    Qualcuno immagina come risolvere il problema?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    usa float: left sui blocchi di ciascuna riga e assegna loro una dimensione orizzontale/verticale

il blocco che funge da contenitore di riga avrà quindi height: auto e overflow: hidden;
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Non vedo il problema.

Un div per ogni riga, poi in ciascuna riga ci metti tanti blocchi quanti vuoi.

Chiaramente i blocchi all'interno della riga dovranno tutti avere il float: left, mentre il blocco riga dovra` avere il clear. Forse conviene che sia float anche la riga, ma deve comunque contenere anche il clear.

Il position fai finta che non esista.

Il bello e` che ti basta definire due classi: una per le righe e una per i blocchi interni, e il CSS diventa semplicissimo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio