Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
    Utente di HTML.it L'avatar di EngLab

Passaggio di variabili da un movieclip ad un altro

Ciao!
    Come da titolo mi servirebbe impostare una variabile intera, n, da alcuni pulsanti presenti in un movieclip. Questa variabile dovrà essere letta più avanti nel filmato, esattamente in un frame successivo.

Per il momento ho fatto così:
    Codice PHP:
    on (release) {

gotoAndPlay("classi");

_root.n=24;

Poi, nel frame in questione, ho usato la variabile n in questo
    Codice PHP:
    for (x=2x<=nx++) {

duplicateMovieClip("componente.pic1""pic"+xx);

setProperty("componente.pic"+x_x, ((12.9*(x+2))+(84*(x-2))));

Dov'è che sbaglio? Devo dichiarare per forza la variabile n? Se sì, come faccio per dichiararla come pubblica, in modo tale da poterla leggere durante tutto il filmato?

Grazie in anticipo

Re: Passaggio di variabili da un movieclip ad un altro

Originariamente inviato da EngLab
    Ciao!
    Come da titolo mi servirebbe impostare una variabile intera, n, da alcuni pulsanti presenti in un movieclip. Questa variabile dovrà essere letta più avanti nel filmato, esattamente in un frame successivo.

Per il momento ho fatto così:
    Codice PHP:
    on (release) {

gotoAndPlay("classi");

_root.n=24;

Poi, nel frame in questione, ho usato la variabile n in questo
    Codice PHP:
    for (x=2x<=nx++) {

Dov'è che sbaglio? Devo dichiarare per forza la variabile n? Se sì, come faccio per dichiararla come pubblica, in modo tale da poterla leggere durante tutto il filmato?

Grazie in anticipo
    anche se ho letto a volo
    metti un trace nel fotogramma dove la richiami x vedere la var come viene vista
    e poi magari
    usa _root.n
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Se metto trace (_root.n) mi dice undefined, mentre se metto trace(n) non mi ritorna nulla.
    Comunque, ci tengo a precisare che non ho dichiarato la variabile da nessuna parte, la sto usando senza dichiarazione. Può essere questo il problema?

Nessuno?

Se metto trace (_root.n) mi dice undefined, mentre se metto trace(n) non mi ritorna nulla.
    Comunque, ci tengo a precisare che non ho dichiarato la variabile da nessuna parte, la sto usando senza dichiarazione. Può essere questo il problema?
    strano che versione di flash stai usando?

anche se nn la dichiari nn dovrebbe essere un problema x AS1
    altrimenti prova a inizializzarla

fa na cosa metti una casella di testo dinamica nella root con var n e vedi se viene popolata almeno quando clicchi sul pls

edit
    aggiungo , me ne ero dimenticato,
    mentre
    in AS2 una variabile non esiste fino a che non viene dichiarata
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Sto usando Flash 8. La cosa è alquanto strana, ma come faccio a dichiarare la variabile come "visibile" da qualsiasi oggetto in tutto il filmato?

Sto usando Flash 8. La cosa è alquanto strana, ma come faccio a dichiarare la variabile come "visibile" da qualsiasi oggetto in tutto il filmato?
    mi sembra strano che questa var nn la riesci a vedere
    cmq dalla guida

_global.identifier

Parametri
    Nessuno.

Valori restituiti
    Un riferimento all'oggetto globale in cui vengono memorizzate le classi ActionScript principali, come String, Object, Math e Array.

Descrizione
    Identificatore; crea variabili globali, oggetti o classi. Ad esempio, è possibile creare una libreria che venga esposta come oggetto ActionScript globale, simile all'oggetto Math o Date. Diversamente dalle variabili e dalle funzioni locali o di linea temporale, le variabili e le funzioni globali sono visibili su tutte le linee temporali e nelle aree di validità nel file SWF, purché non vengano oscurate da identificatori con nomi uguali in aree di validità interne.

ma hai provato a mettere una casella di testo dinamica con var n ??
    e vedere se questa viene riempita al clik del pls??

A dire il vero questo è un altro problema che riscontro, in quanto uso questo
    Codice PHP:
    for (x=2x<=nx++) {

setProperty("componente.pic"+x+".textid"text, (myarray3[x].attributes.id));

e mi ritorna come errore:
    **Errore** Scena=Scena 1, livello=AS, fotogramma=81:Linea 90: GetProperty richiede un nome di proprietà.
    setProperty("componente.pic"+x+".textid", text, (myarray3[x].attributes.id));

Non ci sto capendo più niente!

A dire il vero questo è un altro problema che riscontro, in quanto uso questo
    Codice PHP:
    for (x=2x<=nx++) {

setProperty("componente.pic"+x+".textid"text, (myarray3[x].attributes.id));

e mi ritorna come errore:
    **Errore** Scena=Scena 1, livello=AS, fotogramma=81:Linea 90: GetProperty richiede un nome di proprietà.
    setProperty("componente.pic"+x+".textid", text, (myarray3[x].attributes.id));

Non ci sto capendo più niente!
    il setProperty un pò vecchio come cod
    ed il quel caso vuole la proprietà e text sinceramente nn so se è una proprietà...ma sostituiscilo con la sintassi nuova quella del punto
    cioè una cosa del genere
    _root["componente.pic"+x].text=myarray3[x].attributes.id

poi il fatto della var ....ma il file è grande?? magari mettilo da qualche parte che appena ho un attimo gli do uno sguardo e vediamo sta variabile se si prende o meno

oppure fa un movie nuovo mettendoci solo un clip con dentro i pls e vediamo sempre la var

Ti ho inviato un msg privato con l'indirizzo del file!

Permessi di invio