Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Co.co.pro.

  1. #1

    Co.co.pro.

    Ciao ragazzi,
    so che probabilmente questo 3d è ciclico ma mi chiedevo:

    può mai essere che tutti i lavoratori co.co.pro. in italia non valgano niente e non riescano a fare un mazzo tanto ai datori?

    Che io sappia la maggior parte dei cocopro servono a coprire lavoro a tempo indeterminato e nel caso in cui il lavoratore denunci il datore della mancanza di autonomia o di progetto, il diritto ad essere riconosciuto tale può essere ottenuto.

    In pratica il lavoratore potrebbe farsi riconoscere tutto ciò che gli sarebbe spettato anche negli anni precedenti ( e per situazioni che durano da anni si tratterebbe di rimborsi di diverse decine di milioni )

    Non esistono sindacati o altro?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Esiste la magistratura, ed esistono avvocati specializzati in diritto del lavoro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Io una cosa non capisco.

    I contratti a progetto in italia saranno milioni. Milioni di persone non riescono a smuovere le cose?

    Almeno a far fissare un minimo salariale o a far causa in gruppo alle aziende di body rental in modo da farle fallire?

  4. #4
    Altra cosa, non ho mai visto una mobilitazione di massa ( scioperi o altro ).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    e' che come eseplarmente riportava xegallo in un altro thread, milioni di co.co.pro vivono con la mentalita' del "se non accetto io accetta qualcun altro, quindi tanto vale accontentarsi"

    insomma, sono riusciti a inscenare una sorta di guerra tra poveri.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Altra cosa, non ho mai visto una mobilitazione di massa ( scioperi o altro ).
    considerando che non ti pagano ferie, malattia, maternità. mi sembra proprio il caso di perdere altre giornate di lavoro
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da xegallo
    considerando che non ti pagano ferie, malattia, maternità. mi sembra proprio il caso di perdere altre giornate di lavoro
    ecco, quindi dato che gia' ci rimetti, perche' manifestare, che ci rimetti solo di piu'?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Originariamente inviato da xegallo
    considerando che non ti pagano ferie, malattia, maternità. mi sembra proprio il caso di perdere altre giornate di lavoro
    Bravo, allora va bene così.

    Quindi per non perdere quei pochi soldi di una giornata si preferisce non avere più diritti?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da magnus
    Altra cosa, non ho mai visto una mobilitazione di massa ( scioperi o altro ).
    e chi dovrebbe organizzarla?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da Druzya
    ecco, quindi dato che gia' ci rimetti, perche' manifestare, che ci rimetti solo di piu'?
    allora mettiamoci daccordo io mica dico che è giusto farsi sfruttare, ma il 98.976% di quelli che di lavoro fanno il cococo lo considerano un tappabuchi nell'attesa del posto fisso quindi pensano che la loro è una condizione destinata a finire nel breve, inutile dire che poi ci finisci dentro per sempre.
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.