Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

immagine di sfondo 100% css e flash

Salve a tutti,
    ho un quesito per voi.
    Avrei la necessità di inserire in una pagina web un immagine di sfondo che copra il 100% dello schermo,adattandosi alla risoluzione.
    Essendo impossibile farlo con HTML e CSS ma possibile farlo con flash mi chiedevo se fosse possibile sfruttare il fatto che i css si sovrappongono in questo modo:
    Inserire il flash che si ridimensiona al 100% della pagina in un div che sta sempre alla base.
    Inserire i contenuti del sito sopra a questo div come semplici css e html (poi risolveremo il problema di ajax e php... )
    Secondo voi è fattibile una simile soluzione?

Altrimenti abbandono l'idea di avere un immagine grande al 100% e la centrero e basta.

Grazie
    SS

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    che tipo di immagine è?
    é una foto che deve essere "stretchata" oppure è un gradiente?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Purtroppo è una fotografia, per il momento una sola, in un secondo momento andrà anche a cambiare a seconda delle info passate dal database, però solo in un secondo momento.

Adesso mi interessava solo capire se era possibile sovrapporre un DIV con contenuto flash eun DIV con contenuto HTML...

Grazie

si, un flash può avere un altro div sovrapposto.
    Quando includi il tuo file swf ricorda di specificare <param name="wmode" value="transparent" />

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

mi hai illuminato l'esistenza!!
    Quindi posso avere un immagine full screen di sfondo pur mantenendo una pagina HTML con le sue gioie(php.ajax...) e i suoi dolori

saranno più dolori che gioie.

per esperienza ti assicuro che potresti avere problemi (nemmeno tanto remoti) con i posizionamenti relativi/assoluti dei div e un certo numero di altri strani problemi su mac/safari o linux/konqueror legati al flash che poni in secondo piano: in altre parole procedi con i piedi di piombo e testa il più possibile durante la stesura del codice...

ciao, non se può fare al caso tuo, ma io ho risolto il problema dell'immagine di sfondo, mettendone una molto grande, oltre la risoluzione di un monitor medio, guarda qui ce il risultato. eventualmente potresti inserire uno script java che carichi un foglio style con un background maggiore da te preimpostato, una volta rilevata la risoluzione del monitor..
    ciao

Permessi di invio