Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Attenzione: Clamorosa Furberia Telecom!!!

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per segnalarvi una vera e propria furberia scorrettissima (per usare un eufemismo) della Telecom.

Il 30 Aprile ho richiesto l'attivazione di Libero Mini, con Wind\Infostrada.
    Dopo 15 giorni circa mi dicono che Telecom Italia procedendo nella richiesta di attivazione ha riscontrato un altro operatore ADSL sul mio numero.
    Ovviamente non ho mai attivato nulla e per sicurezza ho anche chiamato il numero verde apposito (800.578.722) per sapere che ADSL c'è sulla mia linea e mi ha confermato che non c'era alcun servizio.
    Wind mi ha fatto complilare un modulo per segnalare a Telecom che nessun operatore è presente sulla mia linea.
    Dopo altri 15 giorni il problema rimane.
    Rinvio il modulo, anche via fax.
    Per estrema sicurezza ho verificato anche se nell'area clienti del sito www.187.it c'era qualche servizio ADSL legato al mio numero. Ovviamente anche li nulla.
    Qualche settimana fa Wind mi invia anche il contratto (sul quale tra l'altro indico i miei dati per il pagamento tramite carta di credito), che spedisco immediatamente compilato e firmato.
    Ancora nulla.
    Oggi... la sorpresa!!: Vado a telefonare al numero verde e mi dicono che sul mio numero è attiva una linea ADSL di... TELECOM ITALIA!!!
    Vado su 187.it e stavolta mi ritrovo con ADSL ALICE FREE!!! che non HO MAI RICHIESTO in vita mia!!! MAI FIRMATO alcun contratto, ne autorizzazione!!
    E non finisce qui!! Infatti l'attivazione di alice free risulta a partire dal.... 29/12/2005!!!!!! E 15 giorni fa non c'era nulla!!!

Ora, dato che ho bisogno urgente dell'ADSL in tempi brevissimi mi sono dovuto arrendere al ricatto e ho richiesto di farla convertire in ALICE FLAT.

Fatemi sapere se vi è mai successo qualcosa di simile!
    Grazie!

Ciao

Innanzi tutto vorrei capire dov'e' la furberia. La vedo come un errore tecnico tanto piu' che l'ADSL risulta attiva da Dicembre 2005. La cosa piu' elementare da fare e' chiedere disdetta di alice via fax e poi passare a libero.
    A proposito, proprio a libero ti dovevi abbonare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bha... sono anni che telecom agisce così.... non c'è nulla di nuovo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da Il Secchione
    Innanzi tutto vorrei capire dov'e' la furberia. La vedo come un errore tecnico tanto piu' che l'ADSL risulta attiva da Dicembre 2005. La cosa piu' elementare da fare e' chiedere disdetta di alice via fax e poi passare a libero.
    A proposito, proprio a libero ti dovevi abbonare?
    Forse la furberia c'è davvero..........
    a volte la telecom quando gli arriva una richiesta di allaccio da altri gestori, corrono ad attivarti alice free in modo da fare ostruzionismo e poi tanto il cliente si arrende.............
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Originariamente inviato da fivendra
    bha... sono anni che telecom agisce così.... non c'è nulla di nuovo
    Infatti...............io darei disdetta immediata.........
    Ciao

Ciao Secchione, grazie per la risposta.
    Forse non mi sono spiegato: l'ADSL NON ERA ATTIVA fino a pochi giorni fa! Fino alla settimana scorsa io NON AVEVO ALCUNA ADSL di alcun tipo!
    Nella sezione relativa ai dettagli del mio numero telefonico non era attivo nessun servizio ADSL! Ora invece è comparso "magicamente" ALice Free attivata dal 29/12/2005.
    Inoltre ho più volte chiamato (nelle settimane passate) il numero verde su riportato che mi ha sempre confermato l'assenza di ADSL (fino ad oggi!)

La furberia sta appunto nel fatto che telecom ha provato ad ostacolare Wind creando un ADSL (ripeto: mai richesta!) dal nulla per indurre a rimanere con Alice.
    E con me c'è riuscita purtroppo perchè ora non ho tempo fare disdetta e passare a libero.
    Ho bisogno urgente dell'adsl massimo tra 15 gg., se faccio disdetta passa come minimo un altro mese o +!

Per libero: degli amici me lo hanno consigliato, ed io l'ho scelto!

Grazie a tutti per le risposte!!
    Allora avevo ragione!! è proprio un andazzo infame!!
    Purtroppo non posso dare disdetta! ne ho bisogno per lavoro!
    Ma vedrò di fare qualcosa! (anche non so cosa!!)

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Mamma mia...

Per l'amor di Dio.....alcuni amici ti hanno consigliato libero? Oddio,stai attento.....forse l'ennesima furberia di Telecom...ti salvera' la vita.
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

Originariamente inviato da ManAtArms
    Grazie a tutti per le risposte!!
    Allora avevo ragione!! è proprio un andazzo infame!!
    Purtroppo non posso dare disdetta! ne ho bisogno per lavoro!
    Ma vedrò di fare qualcosa! (anche non so cosa!!)
    A questo punto se la connessione ti va bene lascia il mondo come va.........fatti una 2 mega flat e ciao..........

Re: Mamma mia...

Originariamente inviato da kisso
    Per l'amor di Dio.....alcuni amici ti hanno consigliato libero? Oddio,stai attento.....forse l'ennesima furberia di Telecom...ti salvera' la vita.

Permessi di invio