Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per segnalarvi una vera e propria furberia scorrettissima (per usare un eufemismo) della Telecom.
Il 30 Aprile ho richiesto l'attivazione di Libero Mini, con Wind\Infostrada.
Dopo 15 giorni circa mi dicono che Telecom Italia procedendo nella richiesta di attivazione ha riscontrato un altro operatore ADSL sul mio numero.
Ovviamente non ho mai attivato nulla e per sicurezza ho anche chiamato il numero verde apposito (800.578.722) per sapere che ADSL c'è sulla mia linea e mi ha confermato che non c'era alcun servizio.
Wind mi ha fatto complilare un modulo per segnalare a Telecom che nessun operatore è presente sulla mia linea.
Dopo altri 15 giorni il problema rimane.
Rinvio il modulo, anche via fax.
Per estrema sicurezza ho verificato anche se nell'area clienti del sito www.187.it c'era qualche servizio ADSL legato al mio numero. Ovviamente anche li nulla.
Qualche settimana fa Wind mi invia anche il contratto (sul quale tra l'altro indico i miei dati per il pagamento tramite carta di credito), che spedisco immediatamente compilato e firmato.
Ancora nulla.
Oggi... la sorpresa!!: Vado a telefonare al numero verde e mi dicono che sul mio numero è attiva una linea ADSL di... TELECOM ITALIA!!!
Vado su 187.it e stavolta mi ritrovo con ADSL ALICE FREE!!! che non HO MAI RICHIESTO in vita mia!!! MAI FIRMATO alcun contratto, ne autorizzazione!!
E non finisce qui!! Infatti l'attivazione di alice free risulta a partire dal.... 29/12/2005!!!!!! E 15 giorni fa non c'era nulla!!!
Ora, dato che ho bisogno urgente dell'ADSL in tempi brevissimi mi sono dovuto arrendere al ricatto e ho richiesto di farla convertire in ALICE FLAT.
Fatemi sapere se vi è mai successo qualcosa di simile!
Grazie!
Ciao

Rispondi quotando