Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

reindirizzameno e indicizzazione

ciao,

ho un problema con un sito fatto tempo fa per un conoscente.

sostranzialmente oltre al suo dominio www.sito.it vorrebbe un ultriore dominio in cui comparissero 2 keywords per cui vorrebbe essere indicizzato su google.

siccome il suo sito non è affatto messo male (prima pagina) avevo pensato di creare il nuovo dominio www.keyword1-keyword2.it e reidirizzarlo al sito già esistente.

ai fini dell'indicizzazione, è meglio gestire il reindirizzamento tramite DNS o tramite redirect 301?

ps..come si fa a sapere l'ip di un sito ospitato su aruba?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Mi sa che sei un po' fuori strada...

Registrare un dominio nuovo e reindirizzarlo su un altro è un'operazione assolutamente inutile ai fini del ranking del secondo dominio, in quanto il primo essendo nuovo non passa niente. Può avere un senso se il secondo dominio è buono e possiede traffico naturale, cioè utenti che ci vanno semplicemente digitando la url nel browser... ma questo è una valutazione di tutt'altro genere.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

inanzitutto grazie per la risposta.

no aspetta...il mio discorso era del tipo:

ho un sito www.nomeditta.it che produce calcestruzzo edile

se cerco "nomeditta" su google appare come prima posizione

mentre se cerco "calcestruzzo edile" appare in 5a pagina.

il'dea era registrare wwww.calcestruzzo-edile.it e reindirizzarlo al sito www.nomeditta.it

in teoria, se uno cerca una keyword su google non dovrebbe visualizzare nei primissimi posti il dominio che contiene al suo interno la keyword stessa?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ribadisco: sei fuori strada

Prendere un dominio nuovo e metterlo in redirect è inutile ai fini dei motori, in quanto il dominio nuovo non verrà indicizzato (data la presenza del redirect) e di rank all'altro non ne passa (in quanto nuovo). Se non ti fidi delle mie parole (e mi sembra anche normale) puoi aspettare conferme da altri.

Avere keywords nel dominio, inoltre, può avere un valore (minimo) al giorno d'oggi, ma sicuramente non è che in automatico ti porta nelle prime posizioni per quelle ricerche, come si intuirebbe dalle tue parole.

In soldoni: devi lavorare su altri fattori, tipo la link popularity, se l'ottimizzazione della pagina è già buona.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio