Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problemi con batteria tampone

    Da un pò di tempo il mio pc mi da problemi con la batteria tampone, mi spiego: ogni volta che viene spento e staccato dalla corrente al successivo riavvio m parte dalla schermata del bios in cui devo rimettere la configurazione del processore, naturalmente azzera anche ora e data. Questo nonostante che nell'ultimo mese abbia cambiato già ben 2 volte la batteria interna. Sapreste dirmi da cosa può dipendere una cosa del genere????

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Così su due piedi direi che il cmos non viene alimentato dalla batteria oppure c'è un corto che scarica rapidamente la batteria oppure è il cmos stesso che è saltato e la prom all'interno non tiene la memoria.

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    quindi rimedi nn ce ne sono????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.