Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

robots-nocontent; rel="nofollow"

Ciao,
    ho letto un articolo datato 2005 dove si diceva che Google e Yahoo avrebbero permesso di escludere dalla ricerca parte del testo di una pagina inserendo class=robots-nocontent
    Inoltre che tramite l'istruzione rel="nofollow" non avrebbero tenuto conto del link in uscita.
    Ho provato inserendo:
    codice:
        <td class="robots-nocontent"> 

TESTO XXX LINK</p>
       </td>
    La pagina salvata nella cache di Google mostra ancora il testo e cercando "TESTO XXX" mi ritrovo la pagina fra i risultati di ricerca.

Mi sapete dire qualcosa in merito su entrambe le istruzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    rel nofollow non permette allo spider di google di seguire il link. quello di yahoo lo segue invece...

robots-nocontent non lo conosco...
    Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
    Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.

Effettivamente ho ricercato di nuovo notizie sul robots-nocontent e ho visto che questo riguarda per certo solo Yahoo
    Ma non ho capito se il testo deve scomparire dalla cache o se rimane senza essere considerato.
    Ho guardato la cache su Yahoo, è aggiornata ma il testo viene mostrato e se cerco il termine esatto è rimasto indicizzato, ma questo potrebbe essere dovuto al periodo di transizione.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    potresti provare a metterci una parola che non esiste e vedere se poi il tuo sito esce ricercandola!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio