Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Distro leggera e con grafica

    Da circa un anno sto lavorando con suse 10 ma ormai non riesco più a lavorarci, è molto pesante sia ad aprire directory che ad aprire programmi.
    Lo sto utilizzando prevalentemente per amule, ma anche quando non è attivo le prestazioni non migliorano.
    Dicono che la suse 10 sia molto pesante e mi hanno suggerito opensuse 10.2, mi sapete dire se è molto più leggera?
    Non vorrei formattare tutto e poi accorgermi che non sia cambiato molto.
    Ricordo che ma mandrake (forse la 9) era molto più veloce
    Oppure quale altra distro mi suggerite?
    il mio processore è un 2Ghz (non ricordo quale cpu) e 512 di ram

    Ciauz

  2. #2
    ciao, guarda se questo 3D ti può aiutare:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1130138

    ciao

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    n' esageriamo , con un processore a 2 Ghz e 512kb di ram installata non c'è alcun bisogno di ridursi a dansmallinux o distro superleggere .
    Se vuoi rimanere con Suse passa senza dubbio alla 10.2 , io direi di cambiare e passare a Ubuntu Feisty oppure Mandriva

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    n' esageriamo , con un processore a 2 Ghz e 512kb di ram installata non c'è alcun bisogno di ridursi a dansmallinux o distro superleggere .
    Se vuoi rimanere con Suse passa senza dubbio alla 10.2 , io direi di cambiare e passare a Ubuntu Feisty oppure Mandriva
    volevo essere d'aiuto ... comunque, io con Mandriva mi sono trovato OTTIMAMENTE su un processore Celeron 1 Ghz 512mb

    Ciao,

    Fabio.

  5. #5
    ho iniziato con suse8 poi passai a mandrake, sentendo la mancanza del favoloso yast son ritornato alla suse anche per il suo semplice modo di installare i pacchetti e nel visualizzarli le eventuali dipendenze.

    P.s. per francofait la ram è 512 Mb non k cmq mi sai dire i pregi di ubuntu? Non l'ho ancora provata.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da morpheus106
    ho iniziato con suse8 poi passai a mandrake, sentendo la mancanza del favoloso yast son ritornato alla suse anche per il suo semplice modo di installare i pacchetti e nel visualizzarli le eventuali dipendenze.

    P.s. per francofait la ram è 512 Mb non k cmq mi sai dire i pregi di ubuntu? Non l'ho ancora provata.
    Scusa l' errore di stompa per la ram installata .
    I pregi di ubuntu si possono riassumere in prestazioni ormai nettamente superiori a quelli di Suse sia in termini di velocità , quindi una miglior gestione delle risorse di sistema che nella gestione dei pacchetti . Ubuntu per la gestione dei pacchetti usa debian apt e relative gui , come debian dispone di uno sconfinato numero di pacchetti tenuti costantemente aggiornati sulle sue repositri.

    Anche l' ultima Mandriva comunque è fra le migliori distro attualmente disponibili , sia per funzionalità che per aspetto grafico molto ben curato.

  7. #7
    AMD 2400+ (se ben ricordo è un Duron) con 512MB RAM

    Ci Girano EGREGIAMENTE Mandriva, QiLinux, Frugalware, Arch, Debian, Slackware e altre (con KDE o Gnome)

    Ubuntu la vedo un po' + pesantina ma non tanto da creare problemi sul tuo PC.
    Comunque si sa, Suse non è famosa per la leggerezza

  8. #8
    Proverò Ubuntu... quale distro di ubuntu mi consigliate?
    Naturalmente la desktop? ma l'ultima versione?

    Riassumendo le mie esigenze sono, che sia una distro leggera pur avendo amule, e saltuariamente motion (programma di videosorveglianza) che scatta foto quando ci sono movimenti.

  9. #9
    Originariamente inviato da morpheus106
    Proverò Ubuntu... quale distro di ubuntu mi consigliate?
    Naturalmente la desktop? ma l'ultima versione?

    Riassumendo le mie esigenze sono, che sia una distro leggera pur avendo amule, e saltuariamente motion (programma di videosorveglianza) che scatta foto quando ci sono movimenti.

    Tanto x fare un pò + di confusione , se sei interessato a ubuntu io ti consiglio ma linux-mint, è giusto uscita pochi giorni fa la 3.0 cassandra.
    E' ubuntu 7.4 al 100% ma in + ha gia il software proprietario installato e i driver video si installano con un clik, oltre ovviamente ad avere gli stessi depositi, anzi...qualcuno in +
    X finire, l'aspetto grafico è fantastico, ma questa è solo la mia opinione
    Se però cerchi la velocita, io darei un'okkiata a qualche cosa con kde, che secondo mè è un pò + veloce, in tal caso, darei uno sguardo alla pioneer-linux, (che ha sempre gli stessi depositi ubuntu ).
    Fai te

  10. #10
    fammi capire, cos'ha in più la 3.0 cassandra?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.