Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alle prime armi

Ciao ragazzi, come da oggetto, sono alle prime armi, ho una piccola attività e mi sono creato un sito leggendo manuali HTML...ora volevo sapere se posso con lo stesso linguaggio aprire un e-commerce. So che si usa ASP o PHP ma vorrei provare (se è possibile) una cosa molto schematica e semplicissima con l'HTML..mi sapete consigliare qualcosa?

Ho visto che paypal mette a disposizione degli strumenti, posso utilizzarlo per farmi pagare ogni singolo oggetto ed eventualmente sempre con paypal creare una sorta di Carrello?

Ho anche visto che ci sono programmi già fatti come oscommerce, ma inizia ad essere più compliato, eventualmente in giro ci sono dei manuali con dei tutorial e guide passo-passo per arrivare a crearsi un negozietto senza troppa cultura in campo?

Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti, questo è il mio primo messaggio, spero di non aver fatto domande troppo stupide

Utente di HTML.it
    1) occhio al titolo
    2) puoi farlo con un e-comerce già pronto (tipo i CMS) ma il server DEVE supportare la programazione server-side nel linguaggio del "negozio" che scegli.
    3) benvenuto.

Re: Alle prime armi

Originariamente inviato da Salvosalvisalva
    Ho anche visto che ci sono programmi già fatti come oscommerce, ma inizia ad essere più compliato, eventualmente in giro ci sono dei manuali con dei tutorial e guide passo-passo per arrivare a crearsi un negozietto senza troppa cultura in campo?
    Segui passo passo l'installazione ed il gioco è fatto... hai un ecommerce. Poi un altro discorso è "personalizzare" o aggiungere "roba" (moduli, plugin, addon).
    Cmq per iniziare va bene.

In html senza programmazione puoi fare proprio poco... (chessò... gestire tutto tramite email)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Quale ecommerce suggerireste?

Utente di HTML.it
    credo ci sia una sezione apposia del forum.
    vedi i vecchi 3d che ci sono lì...

Permessi di invio