salve ragazzi sto sbattendo la testa da ieri, sono stato fino alle 2.30 di notte a giocare con flash 8 e i popup (maledetti!!!!) e sono ancora qui... ore 11.30 del mattino...
Allora, queste le mie, tristi, conclusioni...
per quanto mi riguarda a me i popup funzionano solo se setto nelle impostazioni di pubblicazione il "flash player 5" e l'action scrip 1.0
questo pero' vuol dire rinunciare all'antialiasing perfetto dei font in flash 8...
come potrei risolvere il problema?
questo lo script che uso io:
(ma ne ho provati a decine)
nel primo fotogramma :
MovieClip.prototype.popup = function (nome,titolo,lar,alt,x,y,feat){
getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
}
sul pulsante:
on (release) {
popup('nome.htm','nome popup',800,605,0,0,'status=no');
}
(800 e 605 sono larghezza e altezza e 0 0 son le coordinate)
codice html:
nessuno script (ovvero non ho messo nulla nel cosice html)
conoscete altri script che fanno la stessa cosa ma con flash player 8 ?
Precedentemente utilizzavo uno script che richiedeva anche l'inserimento del codice in html (preso dalle pagine di flashtml.it) che ha sempre funzionato per vari siti che sono ancora on line, ma a parte che non e' piu' visibile nelle pagine html sia su locale che su remoto e questo e' un grande mistero...(posso capire in remoto che i server fanno i cavoli loro... ma su locale? che fine ha fatto il mio codice???) nei file fla ovviamente e' ancora presente ma senza la stringa nell'html non funziona e comunque ho impressione che non funzionerebbe neanche questo con flash 8...
MI CHIEDO:
ma torniamo indietro anziche' andare avanti???
potrei usare getURL perche' in fondo mi interessa aprire una finestra nuova...
ma che voi sappiate con questa istruzione e' possibile dare dimensioni e coordinate alla pagina nuova?
nascondere barra indirizzo di stato e scorrimento???
please aiutatemi non ce la posso fare piu'!

Rispondi quotando