Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Collegamento sequenziale di scene

Ciao raga!!
    Ho un problema con due scene. Descrivo:
    - Prima scena: contiene un livello di un frame solo con all'interno un mc. All'interno del mc c'è il codice as che lo anima.
    - Seconda scena: contiene anch'essa solo un livello di un frame con all'interno un mc. Anche in questo mc c'è il codice AS che ne determina il comportamento.
    Problema: quando lancio il filmato salta subito alla scena 2 (premetto che l'ordine delle scene l'ho impostato correttamente). Il fatto è che non so come dirgli di spostarsi alla scena 2 subito dopo che l'animazione (regolata SOLO con codice AS) è finita.
    Inoltre se inserisco uno stop() nel primo frame della prima scena, mi fa vedere la prima scena con tanto di animazione, ma chiaramente si ferma dato che c'è uno stop...
    Come posso fare??
    Grazie mille. ^_^
    Luca.

bhe, lo stop(); nella prima è d'obbligo poi dovrai far andare alla scena 2 alla fine del movieClip.
    Se quest'ultimo ha un'animazione fatta solo con AS senza vedere il codice nessuno ti saprà dire dove incastrare il goto.

Ok, sarò più chiaro.
    Ricapitolando la prima scena contiene un livello di un frame solo con all'interno un mc. All'interno del mc c'è il codice as che lo anima. Il codice è il seguente:

function sposta(clip, fine) {
    easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, fine, 1, true);
    }

sposta(uno_mc, -178.2);
    sposta(due_mc, -106.8);

"uno_mc" e "due_mc" sono due mc poste inizialmente al di fuori dello stage e che "arrivano" al suo interno tramite il codice sopra riportato. Il mio scopo è dire a flash "quando due_mc raggiunge la posizione desiderata (-106.8), vai alla scena due.
    Ho scritto una cosa del tipo:

if (due_mc._x=-106.8) {
    gotoAndPlay("Home",1);
    }

dove "Home" è il nome della seconda scena. Non funziona accidenti
    Dove sbaglio??
    Grazie mille...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    no crossposting, leggere il regolamento please

Permessi di invio