Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Riavvio automatico del pc senza motivo.

Ciao ragazzi, ecco quel che mi succede.

Ho un pc che mentre è acceso, sia che si lavori o meno ogni tanto si riavvia da solo oppure si blocca.

Non da nessuna schermata blu, ho disabilitato anche il riavvio in caso di errore ma il riavvio avviene comunque.

Per ora ho fatto i test sull'hard disk com Seatools ed un chakdsk /r /p.

Come posso capire meglio da cosa dipende?
    Non puoi sapere quello che non sai

è una cosa che è successa anche a me qualche volta.
    Potrebbe essere legato alla temperatura del processore, se è troppo alta potrebbe provocare il riavvio.

Io ho risolto aprendo il computer e eliminando con un pennellino la polvere che si accumula tra gli interstizi del piccolo radiatore della ventola sulla CPU. Facendo in questo modo la temperatura è calata di almeno 20 gradi e non ho piu avuto problemi di stabilità.

ciao ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per il consiglio
    Le temperature sono sotto i 40° anche perchè ha un dissipatore della Coolermaster che sembra un elicottero

Il problema credo di averlo individuato, era l'hard disk. Nonostante l'esame approfondito con l'utility del produttore fosse stato positivo ed sesguisse correttamente il BurnInTest, ho subito notato che l'utility speedfan non era in grado di monitorarne i valori smart. Ho valuto fare dei test con il Bart PE ed anche lui non rilevava il disco allora lo ho montato su un altro pc ed in effetti lo trovava ma non faceva accedere. Adesso sono dietro al recupero dei dati.

La macchina è stata formattata con un altro disco, sembra funzionare senza intoppi.

Se succedesse ancora mi farò rivedere, altrimenti grazie per la collaborazione.