Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    conto corrente cointestato

    Ciao a tutti.

    C'è qualcuno che sa se è possibile aprire un conto corrente bancario o postale cointestato a 3 persone?
    Io finora ho sempre sentito di conti intestati a 2 persone ma ora a noi serve aprirne uno cointestato a 3 (noi fratelli). Inoltre con un conto cointestato a firma congiunta è possibile operare via internet (cosi evitiamo di andare tutti e tre in banca per ogni bonifico...).
    Vorrei essere informato prima di andare in banca e sentirmi proporre qualche assurdità... :master:
    Grazie in anticipo a chi ci potrà essere di aiuto
    MAXBRAVO

  2. #2

    Re: conto corrente cointestato

    Originariamente inviato da maxbravo13
    Ciao a tutti.

    C'è qualcuno che sa se è possibile aprire un conto corrente bancario o postale cointestato a 3 persone?
    Io finora ho sempre sentito di conti intestati a 2 persone ma ora a noi serve aprirne uno cointestato a 3 (noi fratelli). Inoltre con un conto cointestato a firma congiunta è possibile operare via internet (cosi evitiamo di andare tutti e tre in banca per ogni bonifico...).
    Vorrei essere informato prima di andare in banca e sentirmi proporre qualche assurdità... :master:
    Grazie in anticipo a chi ci potrà essere di aiuto
    l'amante comincia a spingere?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Mi collego alla tua domanda anche io per sapere cosa succede in caso di morte dell'intestatario principale..Spiego brevemente: mia mamma ed altri miei zii sono venuti a sapere da poco che cointestatari di un conto in banca e cocoscrittori di alcuni titoli di mia nonna erano altri loro fratelli..
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  4. #4

    Re: Re: conto corrente cointestato

    Originariamente inviato da spizzico
    l'amante comincia a spingere?
    Cavolo sgamato subito....

    No seriamente abbiamo bisogno di depositare una discreta cifra che deve rimanere a copertura di future spese
    MAXBRAVO

  5. #5
    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Mi collego alla tua domanda anche io per sapere cosa succede in caso di morte dell'intestatario principale..Spiego brevemente: mia mamma ed altri miei zii sono venuti a sapere da poco che cointestatari di un conto in banca e cocoscrittori di alcuni titoli di mia nonna erano altri loro fratelli..
    Il conto è bloccato se la banca è venuta a conoscenza della morte di tua nonna...altrimenti possono aver operato e anche svuotato.....
    MAXBRAVO

  6. #6
    Ah.. fantastico!! Grassie dell'info.. Per il tuo caso penso che cmq non cambia niente se i cointestatari siano due o tre
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.