PDA

Visualizza la versione completa : conto corrente cointestato

maxbravo13
06-06-2007, 16:46
Ciao a tutti.

C'Ŕ qualcuno che sa se Ŕ possibile aprire un conto corrente bancario o postale cointestato a 3 persone?
Io finora ho sempre sentito di conti intestati a 2 persone ma ora a noi serve aprirne uno cointestato a 3 (noi fratelli). Inoltre con un conto cointestato a firma congiunta Ŕ possibile operare via internet (cosi evitiamo di andare tutti e tre in banca per ogni bonifico...).
Vorrei essere informato prima di andare in banca e sentirmi proporre qualche assurditÓ... :master:
Grazie in anticipo a chi ci potrÓ essere di aiuto

spizzico
06-06-2007, 16:47
Originariamente inviato da maxbravo13
Ciao a tutti.

C'Ŕ qualcuno che sa se Ŕ possibile aprire un conto corrente bancario o postale cointestato a 3 persone?
Io finora ho sempre sentito di conti intestati a 2 persone ma ora a noi serve aprirne uno cointestato a 3 (noi fratelli). Inoltre con un conto cointestato a firma congiunta Ŕ possibile operare via internet (cosi evitiamo di andare tutti e tre in banca per ogni bonifico...).
Vorrei essere informato prima di andare in banca e sentirmi proporre qualche assurditÓ... :master:
Grazie in anticipo a chi ci potrÓ essere di aiuto

l'amante comincia a spingere? :D

Nottedifebbraio
06-06-2007, 16:52
Mi collego alla tua domanda anche io per sapere cosa succede in caso di morte dell'intestatario principale..Spiego brevemente: mia mamma ed altri miei zii sono venuti a sapere da poco che cointestatari di un conto in banca e cocoscrittori di alcuni titoli di mia nonna erano altri loro fratelli.. :incupito:

maxbravo13
06-06-2007, 16:57
Originariamente inviato da spizzico
l'amante comincia a spingere? :D

Cavolo sgamato subito.... :D :D

No seriamente abbiamo bisogno di depositare una discreta cifra che deve rimanere a copertura di future spese

maxbravo13
06-06-2007, 16:59
Originariamente inviato da Nottedifebbraio
Mi collego alla tua domanda anche io per sapere cosa succede in caso di morte dell'intestatario principale..Spiego brevemente: mia mamma ed altri miei zii sono venuti a sapere da poco che cointestatari di un conto in banca e cocoscrittori di alcuni titoli di mia nonna erano altri loro fratelli.. :incupito:

Il conto Ŕ bloccato se la banca Ŕ venuta a conoscenza della morte di tua nonna...altrimenti possono aver operato e anche svuotato.....

Nottedifebbraio
06-06-2007, 17:06
Ah.. fantastico!! Grassie dell'info.. Per il tuo caso penso che cmq non cambia niente se i cointestatari siano due o tre :bh˛:

Loading