Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Acces Point Mediacom: Problema Password E 192.168.1.1

Buon giorno,
    ho comprato oggi un acces point MEDIACOM 54m 802.11g.
    La configurazione è stata semplice senza problemi ma ovviamente vorrei rendere privata l'accesso. Premetto che ho una connessione fastweb e pertanto ho solo attaccato il cavo ethernet all'AP.
    Ora nel foglio di istruzioni dice di digitare http://192.168.1.1 ma non ne vuole sapere di aprire. Un amico mi ha detto di provare anche 192.168.0.1 ma niente da fare.
    Vi prego aiutatemi non so davvero come fare per impostare la rete protetta.

Essendo Fastweb con IP non pubblico vuoldire qualcosa?
    Posso fare altre cose per rendere più sicura la connessione WI FI? Se si mi aiutate passo passo? Ho Windows XP.
    Grazie di cuore
    Tommaso

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Da una finestra terminale (Start -> Esegui -> cmd) digita ipconfig /all e verifica che la tua scheda di rete appartenga alla rete 192.168.1.0. In pratica l'ultimo numero deve essere compreso tra 2 e 254. Posta comunque il risultato.
    Se non è così - come sospetto - devi modificare l'indirizzo IP della tua scheda di rete in modo che appartenga alla stessa rete del Mediacom. Da connessioni di rete -> Connessione alla rete locale -> click destro su proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Usa il seguente indirizzo IP e inserisci 192.168.1.x con x che puoi scegliere tra 2 e 254, Subnet mask 255.255.255.0 Default gateway 192.168.1.1.
    Così dovresti poter accedere alla pagina di configurazione del router mediacom, ma c'è un altro problema: il mediacom deve convivere con l'HAG di Fastweb, pertanto devi cambiare indirizzo IP al Mediacom.
    Ti consiglio prima di fare tutte le configurazioni di sicurezza sul Mediacom e solo in ultimo di cambiarli indirizzo IP, dal menu LAN o qualcosa di simile. In questo caso devi riportare il Mediacom e il PC sulla rete dell'HAG di Fastweb. Con il comando ipconfig /all dato all'inizio vedi qual'è l'indirizzo IP dell'HAG (è il default gateway), modifica di conseguenza gli indirizzi IP del mediacom e del PC.

Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Anch'io ho lo stesso problema sopra descritto e non riesco a risolvere...
    Il mio indirizzo ip è: 1.48. etc etc... e non riesco ad entrare nella configurazione dell' AP.
    come posso fare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    banalmente i dispoisitivi in rete dovrebbero essere tutti nella stessa classe ip
    banalmente collegate il pc direttamente all'ap e da li accedete.
    ovviamente premunitevi che pc e ap abbiano la stessa classe ip
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio