Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

VoIP e caller-ID (CLID)

scusate se pongo una domanda un po' bizzarra...

Quasi tutti i software VoIP generano chiamate che risultano aver l'identificativo del numero chiamante (CLID) oscurato,
    in sostanza il destinatario riceve una chiamata da "numero anonimo", anzi alcuni neppure accettano tali tipologie di chiamate.

Ora, mi chiedevo se esista qualche possibilià (un software, un tool che "alleghi" l'identificativo al flusso dati della chiamata Voip...qualche modifica al settaggio della connessione...??)
    che consenta appunto di inviare anche il proprio identificativo quando si chiama via software VoIP ...
    oppure è qualcosa di impossibile?
    ciao, grazie

I provider che offrano numeri geografici danno in uscita quel numero li sulla rete fissa e mobile, altri devi fare una registrazione ricevendo una telefonata o un sms(come i servizi betamax).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucof2000
    I provider che offrano numeri geografici danno in uscita quel numero li sulla rete fissa e mobile, altri devi fare una registrazione ricevendo una telefonata o un sms(come i servizi betamax ).
    scusa, non ho capito...in particolare le cose in grassetto.

in mi riferivo a servizi tipo PalCalls o iCall ...cerco (se esiste) un modo x far sì che le chiamate fatte con quei software abbiano un caller ID (quello del mio tel fisso, o anche un altro eventualmente)

Ti registri con EuteliaVoip ti danno un numero geografico gratuito (tipo 0203345443) dove te da telefono fisso o mobile chiami e ti squilla il tuo apparato sip.
    Quando chiami con il tuo apparato sip sui telefoni mobili e fissi compare il numero che ho scritto sopra e che loro ti hanno dato(lo scegli te).
    Mentre altri servizi permettono di impostare, sotto la voce del proprio apparato, nell'identificativo del chiamante, un numero che si vuole, anche se questa cosa va a discapito della privacy(pensate al caso intercettazioni e all'uso che si puo' fare con la propria moglie o amante).

Utente di HTML.it
    però questo metodo, credo, non funzioni nel mio caso...
    provo a darti tutti i dettagli:

- Telefonando da USA, esiste un servizio (www.yak4ever.com) che consente di fare chiamate internazionali gratis a 10 numeri:
    basta registrare il proprio numero e indicare 10 numeri che si desidera chiamare,
    quindi chiamare il Numero di Accesso di yak4ever e poi digitare uno di questi numeri indicati...e via.

il punto è che il nodo di accesso richiede il caller ID in chiaro. per poter riconoscere il tuo numero (ai quali, registrandoti, hai collegato i 10 numeri da poter chiamare gratis)

Chiamando tale nodo mediante un software VoIP, il CLID non compare....
    allora, cercavo un modo per poter renderlo visibile anche nelle chaimate voip (questo, grazie al software PalCalls che offre chiamate gratis verso tutti nr. USA, renderebbe le telefonate totalmente free)
    [ Ho scritto all'amministratore del servizio, il quale mi ha risposto che x loro non cambia nulla se chiamo il nodo da fisso/cell o con software voip...basta che il CLID sia visibile! ]

- per renderlo visibile, avevo pensato o a Asterisk win32
    oppure ad un software più semplice ad hoc, tipo S.O.B. calleri ID generator
    E' fattibile ?

Utente di HTML.it
    che mi dite dell'ultimo software (SOB caller ID genarator) ?
    è una bufala o può funzionare?

volevo un parere, prima di fare installazioni varie...
    grazie

Utente di HTML.it
    aiutatemiiiii

Permessi di invio