Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dimensioni differenti font in IE6 ed IE7

Avrei creato delle pagine web che si appoggiano ad un CSS in cui la dimensione dei caratteri utilizzati è indicata in % affinchè possano essere ridimensionati utilizzando il comando di dimensionamento testo del browser.
    Tutto funziona perfettamente, il problema è che in IE7 vedo i caratteri in una certa dimensione, mentre in IE6 la stessa scritta viene vista più grande.
    Qualcuno sa darmi una spiegazione di ciò, e come eventualmente ovviare al problema ?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Qualche tempo fa era stato detto che la cosa dipende da come viene impostata la dimensione prima (nel body).
    Si suggeriva di scriverla in %, anziche` in em, per un problema di IE6.

Ti consiglio quindi una ricerca nel forum, con la chiave "dimensione caratteri".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao, perché invece non dichiari la dimensione del carattere in px o em, invece che con la %...
    tanto il carattere sarà cmq ridimensionato dal browser se l'utente lo vuole espressamente..
    in più ti togli molti problemi se creerai celle a dimensioni fissate, o layout difficili e particolarmente rigidi.Io con l'uso dei px mi sono sempre trovato benissimo.
    NeoGi http://www.neogi.netsons.org

Ma avevo impostato il dimensionamento dei caratteri in pixel, però purtroppo non funzionava il dimensionamento caratteri via browser.
    É un sito per la pubblica amministrazione, puoi quindi ben capire la necessità ...
    Ho fatto qualche prova com em, ma il problema permane ...

Mi pare strano a me il "ctrl"+"+" funziona benissimo coi px (che ho sempre usato), collaudato con IE6, IE7, FF1.5, FF2, Opera9

Be potresti cmq prevedere un ridimensionamento mediante pulsantino e javascript...
    Dipende che strada vuoi seguire...il % però cambia da schermo a schero...
    NeoGi http://www.neogi.netsons.org

Utente di HTML.it
    Stiamo parlando in teoria e in generale.

Prova a postare il tuo codice; occorre:
    - la DTD usata
    - il CSS di tutti i blocchi dove e` usato l'attributo font
    - il CSS di html e di body
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ma guarda fortunatamente è emerso che la versione in produzione del progetto non aveva il problema, per cui sono partito da quella per il ripristino, ed il problema si è risolto.
    Grazie comunque per l'interessamento.

Alessio

Permessi di invio