Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di d4ve

Menu orizzontale a tendina fissa

Ciao ragazzi,

Sapreste indicarmi qualche link dove sia presente un menų orizzontale con il sottomenų che cambia al passaggio del mouse sulle varie voci del menų, ma che rimane sempre aperto (a differenza di tutti gli altri menų a tendina).

ES: sottomenų 1 sempre aperto -> passo sulla voce 2 del menų -> sottomenų 2 sempre aperto

Tipo un :hover, ma che non torna allo stato iniziale una volta che il mouse č fuori dal link.

Spero di essermi spiegato bene.

Io proprio non riesco a trovare nemmeno un esempio.

Grazie!
    nel tempo libero, respiro...

Utente di HTML.it
    Non e` possibile farlo con solo CSS.
    Il CSS ha lo stato :hover che di sua natura sparisce (ritorna normale) non appena esci dal blocco.

Potresti avere un menu sempre aperto (quindi senza doverci passare sopra per aprirlo).

Per fare quello che chiedi (se ho capito bene) devi usare un minimo di JS. Dovresti quindi provare a cercare tra i menu di JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di d4ve
    Grazie per la delucidazione ma il js bloccherebbe l'intera navigazione del sito a chi non avesse js attivato nel proprio browser, quindi non č una soluzione valida.

Ho provato di tutto: immagini rollover, mappe in css... ma nulla.

Credo proprio sia impossibile trovar un modo accessibile per far un menų come dico io.

Per ora ho rimediato inserendo un div fisso nella stessa posizione del sottomenų con uno z-index minore e come background soltanto il bordo grigio. In questo modo sembra che siano solo le scritte a comparire.
    Non č quello che cercavo, ma credo proprio che non posso far altrimenti.

Grazie mille Mich_!

nel tempo libero, respiro...

Utente di HTML.it
    ma il js bloccherebbe l'intera navigazione del sito a chi non avesse js attivato nel proprio browser, quindi non č una soluzione valida.
    Non necessariamente.
    Si possono studiare dei JS che degradano bene: cioe` che nel caso il browser non li attivi la funzionalita` del menu sia ancor valida (anche se magari un po' piu` scomoda)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio