Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: cadeeeeeeee

cadeeeeeeee

ciao , mi sn appena iscritto e volevo comunicarvi un mio problema,dunque: sn da mesi k possiedo l adsl libero cn modem wifi della zyxel 600, e anche un cordless aladino nuovo nuovo, al che quando mi suona il telefono e io rispondo mi cade anche la linea nel pc, e si ripristina dopo un po, ovviamente il router è collegato tramite lan al mio pc.
    Altro fatto, nn so xke inspiegabilmente la connessione wireless portatile-router dopo un po di autonomi cade...certe volte nemmeno si avvia e ci impiega moltissimo tempo a ripristinarsi, chiedo aiuto nessuno sa cm risolvere il problema? grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non ho capito quando cade la linea ADSL, se quando rispondi da un telefono fisso o quando rispondi con il telefono senza fili.
    Nel primo caso, devi installare su tutte le prese dove c'è il telefono dei filtri ADSL e controllare che il tuo impianto telefonico sia in parallelo e non in serie. Per accertartene apri le prese telefoniche e guarda come sono collegati i cavi, se sul polo Ae ci sono tutti i bianchi (ma va bene anche se ci sono tutti i rossi) e sul polo Be ci sono tutti i rossi (ma va bene anche se ci sono tutti i rossi), allora l'impianto è in parallelo; altrimenti specie se ci sono collegamenti su Au e Bu l'impianto è in serie e va messo in parallelo seguendo le indicazioni che ti ho dato sopra.

Se fosse il secondo caso, e questo potrebbe spiegare anche la caduta della connessione wireless, probabilmente Aladino e router interferiscono tra loro. Prova a cambiare canale di trasmissione, scegliendone uno diverso di almeno 3 canali, cioè se adesso è sul canale 6 prova il 3 o il 9.

Per la caduta della connessione wireless, se il cambio di canale non risolve il problema, prova a controllare sul sito FTP della Zyxel se esiste un firmware più aggiornato per il tuo modello di router.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

La linea cade ogni qualvolta uso il telefono x chiamare, ricevere, inviare sms, io ho solo l'aladino...cmq nn ho capito bene la feccenda del parallelo?cioè io ho solo un router e un telefono, x collegarli in paralello cosa dovrei fare?e soprattutto nn so cm si cambia il canale...grazie scusa l'ignoranza in materia
    Ciao

Per cambiare il canale di trasmissione wifi, devi accedere alla pagina di configurazione del router, quindi vai nel menu Wireless e da lì puoi impostare il canale di trasmissione.
    Per l'impianto in parallelo dipende anche da quante prese hai. Se hai una sola presa a cui colleghi sia il router sia il telefono, non si può parlare di impianto in parallelo o in serie, per non far cadere la linea è sufficiente che tu installi un filtro ADSL e sei a posto.
    Se hai più di una presa - facciamo il caso di due per semplificare - avrai il cavo Telecom (quello che arriva dalla strada o dal box in fondo al tuo palazzo) collegato sui poli Ae e Be, da qui devono partire dal polo Ae il cavo rosso e dal polo Be il bianco del doppino che collega la seconda presa.
    Quando apri le prese telefoniche dai anche un occhio che non ci siano fusibili, condensatori o altri aggeggi strani.
    Se poi hai installati impianti di telesoccorso o di teleallarme, allora devi installare uno splitter a monte dell'intera linea telefonica, cioè direttamente sul cavo Telecom, ma se non sai dove mettere le mani è meglio che chiami un tecnico esperto.

ok fin li c sn...ora cm faccio ad accedere alla configurazione del router...nn c sn programmi o altre applicazioni...

Apri il browser e scrivi http://192.168.1.1 (è l'indirizzo di default), la password di default per entrare nei menu amministrativi è 1234.
    Magari se ci dici anche il modello preciso di router è meglio.

Prestige 660HW-61..questo è il modello...mm la password nn è 1234 ..sn proprio ignorante

Ho ricontrollato sul manuale, la password di default per accedere è 1234, se non ti fa accedere è perché qualcuno ha cambiato tale password.
    In questo caso, puoi riportare tutto alle impostazioni di fabbrica (indirizzo IP 192.168.1.1 e password 1234) con questa procedura:
    A router acceso, premi per un 15 - 20 secondi il tastino reset sul retro dell'apparato sino a quando la luce Power non inizia a lampeggiare, dopo circa un minuto il router è tornato alle impostazioni di fabbrica.

Per il cambio del canale wireless:
    Vai nel menu Network -> Wireless LAN -> Channel Selection e scegli il canale che vuoi dal menu a discesa, click su Apply.

si adeso ho capito tutto..la password era un altra...lo letyto nel data sheet..cmq anche cambiando canale a frequenze piu o meno alte il risultato è sempre quello..continu a a cadere,...

Ma il filtro ADSL l'hai installato?

Permessi di invio