salve,
è successa una cosa pazzesca al mio windows xp.
in risorse di rete sono scomparse le icone di connessione alla rete locale lan e wireless.
cosa è successo?
ma soprattutto come faccio a ripristinare il normale funzionamento???
salve,
è successa una cosa pazzesca al mio windows xp.
in risorse di rete sono scomparse le icone di connessione alla rete locale lan e wireless.
cosa è successo?
ma soprattutto come faccio a ripristinare il normale funzionamento???
guarda se in gestione periferiche c'è qualche voce con il punto esclamativo giallo...
se il problema è solo l'icona:
start->pannello di controllo->connessioni rete
clic dx su "connessione alla rete locale lan"->proprietà->generale
mettere la spunta sulla casella "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso"
se invece ti si è proprio inchiodata la lan posta più info: se compare un messaggio di errore ("conflitto di indirizzo ip" ad es.), se usi il dhcp o l'indirizzo statico, ecc. ecc.
EDIT
![]()
ok come non detto. mi accorgo di avere letto a razzo il tuo post e di avere anche risposto appunto a razzo. sorry.
ste ha ragione. se la rete non è proprio riconosciuta:
A) il driver della scheda di rete non è presente (e te ne accorgi facendo l'operazione che ti ha suggerito ste)
B) nelle impostazioni di setup non è stata abilitata la scheda di rete
Originariamente inviato da tognazzi
se il problema è solo l'icona:
start->pannello di controllo->connessioni rete
clic dx su "connessione alla rete locale lan"->proprietà->generale
mettere la spunta sulla casella "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso"
se invece ti si è proprio inchiodata la lan posta più info: se compare un messaggio di errore ("conflitto di indirizzo ip" ad es.), se usi il dhcp o l'indirizzo statico, ecc. ecc.
EDIT
![]()
ok come non detto. mi accorgo di avere letto a razzo il tuo post e di avere anche risposto appunto a razzo. sorry.
ste ha ragione. se la rete non è proprio riconosciuta:
A) il driver della scheda di rete non è presente (e te ne accorgi facendo l'operazione che ti ha suggerito ste)
B) nelle impostazioni di setup non è stata abilitata la scheda di rete
nella gestione periferiche è tutto ok. sia scheda di rete che scheda wireless risultano installate correttamente.
Tra le connessioni di rete però non c'è niente. la pagina è vuota. Mentre ci dovrebbero essere "connessione di rete locale LAN" e "connessione di rete senza fili" che prima erano presenti.
Domanda stupida ma non si sa mai...in risorse di rete hai provato,nel menu a sinistra, a cliccare su "visualizza connessioni di rete"?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.