Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    97

    [?] gestione commesse in lan

    ciao a tutti,
    dovrei realizzare un applicativo, accessibile da tutti i computer in lan (è una rete mista tra mac os x e windows nt/2000/xp) tramite il quale realizzare delle "schede" dove ogni utente immette dati sulle lavorazioni in corso di una determinata commessa. è una cosa complessa, con dei database relazionali e implementando varie funzioni di ricerca.
    io ho pensato a realizzarlo in filemaker pro, condividendo poi il database principale sulla rete ed accedendovi tramite browser, ma lo trovo un po' macchinoso.
    in cosa sarebbe realizzabile una cosa del genere? Tenete conto che all'interno della lan sono presenti due macchine server (una mac e una win).

    grazie per eventuali pareri e scusate se ho sbagliato thread, ma non sapevo bene dove postare!

  2. #2
    a mio avviso potresti tranquillamente sviluppare l'applicazione nel linguaggio piu comodo a te e implementare il database su server win(su mac non l'ho mai fatto quindi non saprei dirti) e tutti i programmi andrebbero a interrogare l'unico database..se hai piu macchine client con diverso OS potresti provare a svilupparlo in realbasic che a quanto ho visto è possibile compilare lo stesso codice anche su diversi OS..non ho mai testato per neanche questo..ho sviluppato in real basic solo su win ma da quel che ho sentito dovrebbe andare anche su altri OS ricompilando..il database alla fine lo tieni su un server e dovrebbe essere tutto ok
    Bee - Websoft.net

    (site incoming)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    97
    Originariamente inviato da Skidrow86
    a mio avviso potresti tranquillamente sviluppare l'applicazione nel linguaggio piu comodo a te e implementare il database su server win(su mac non l'ho mai fatto quindi non saprei dirti) e tutti i programmi andrebbero a interrogare l'unico database..se hai piu macchine client con diverso OS potresti provare a svilupparlo in realbasic che a quanto ho visto è possibile compilare lo stesso codice anche su diversi OS..non ho mai testato per neanche questo..ho sviluppato in real basic solo su win ma da quel che ho sentito dovrebbe andare anche su altri OS ricompilando..il database alla fine lo tieni su un server e dovrebbe essere tutto ok

    ti ringrazio per il consiglio, non so solo bene come fare a far collegare i client ad un database remoto, ma cercher. qualche guida, adesso vedo come iniziare sta rogna...
    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.