Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Impostazione della risoluzione di un sito

Salve ragazzi ho un problema.....sto creando un sito con un div centrale....e vedo che se la risoluzione a monitor dell'utente è a 1024 o piu' bassa viene mal visualizzazto o meglio ancora mi sposta il div verso destra.Sapreste dirmi qualcosa su come impostare la risoluzione a 800x600 o 1024x768.Qualè la consigliata???Come faccio a cambiarla???

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Argomento già trattato diverse volte, era sufficiente una ricerca.

Comunque, o crei un layout liquido (ma fai attenzione poichè non tutte le impostazioni grafiche e/o contenuti inseriti ben si adattano a questo tipo di layout), oppure imposti il layout con larghezza fissa, in questo caso tenendo conto di quello che sarà il target dell'utenza del sito stesso. Se parti da 800x600 (largh. 760px), il tuo sito sarà visualizzato senza scroll orizzontale pressochè da tutti i visitatori, se parti da risoluzioni superiori, chi ha il monitor settato con ris. inferiori ovviamente vedrà lo scroll.
    Personalmente non ti consiglio di creare layout ottimizzati per risoluzioni superiori ai 1024.

Per il problema della centratura, posta il ink che ci diamo un'occhiata.

Cyà

Utente di HTML.it
    ti ho aggiuntoi ai miei contatti su msn.....fatti trovare li cosi mi aiuti un po'...se mi fai questo favore....

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da skizzo80
    ti ho aggiuntoi ai miei contatti su msn.....fatti trovare li cosi mi aiuti un po'...se mi fai questo favore....
    ti mando un pvt con gli orari in cui sono reperibile

Cyà

Utente di HTML.it
    ok aspetto i tuoi orari via posta elettronica all'indirizzo di msn.Grazie mille molto gentile

Permessi di invio