Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con le form

Utente di HTML.it

Problemi con le form

salve ragazzi sto lavorando alla tesina e dovrei fare un form con la casella d riepilogo...e mi chiedevo se si poteva nella stessa pagina html in cui risiede la form scrivere il codice asp x mostrarre i risultati,xke nn riesco a passare il risultato della form al codice asp(cm faccio riferimento al valore della form???) sulla stessa pagina,c riesco se il codice asp risiede in una pagina k contiene solo quel codice...usando action="destinaz.asp"..m chiedevo se si poteva fare altrimenti
    Poi volevo sapere come si può popolare la casella di riepilogo con i dati di un determinato campo del mio database....ho visto un eempio negli script ma nn mi va...grazie di tutto

In una pagina puoi fare un sito.
    Nel tuo caso nella stessa pagina puoi avere sia la form che i risultati elaborati dal codice ASP in base ai valori passati dalla form.
    Ti posto un esempio:
    codice:
    <%
    pagina = request.serverVariables("PATH_INFO") ' indica il path della pagina ovvero se stessa
    submit = request.serverVariabiles("REQUEST_METHOD") = "POST ' indica il modo in cui la pagina viene chiamata in questo caso se è stata chiamata dal POST di una FORM
    parametro = request.form("nomeCampo") ' il valore digitato nel campo della FORM
    %>
    <form method="POST" action="<%=pagina%>">
    Inserisci un nome <input type="text" name="nomeCampo" value="<%=parametro%>" /> 
    <input type="submit" value="INVIA" />
    </form>
    <%
    if submit then ' se è stato premuto il tasto submit e quindi fatto il POST della FORM
      if len(parametro) > 0 then
        response.write "Hai digitato " & parametro & " nel campo della FORM"
      else
        response.write "Non hai digitato nulla nel campo della FORM"
      end if
    end if
    %>

Utente di HTML.it
    grazie mille ora lo provo e poi vi dico....grazie infinite cmq

Permessi di invio