Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [film]Centochiodi

  1. #1

    [film]Centochiodi

    Di Ermanno Olmi

    Non chiedetemi come mai sono andato a vederlo.

    L'inizio non è male, a parte vedere recitare Raz Deg(c)an doppiato (ma questo è ...ve lo dico dopo*).

    La storia sembra partire bene, si innesca subito la mia curiosità, pur passando sopra ad alcune cosette come un professore di filosofia che va in bmw decappottabile, personaggi macchiette come il custode e il direttore della biblioteca .

    Ed è tutto.

    il resto del film è un lento e barboso trascinarsi di luoghi comuni come la vita bucolica spensierata e felice di brava gente in riva al fiume, oppure amenità del tipo "non importa se nella vita non hai letto neanche 10 libri, tanto puoi essere felice lo stesso" (frasi che non sfigurerebbero in una pessima fiction).

    Raz figo come non mai parla un italiano forbito e fluente (altro che "Questa sera non ho fame!") mentre i paesani (Bagnolo San Vito nel mantovano) invece parlano un dialetto strettissimo (necessitando di sottotitoli!!).

    Insomma NON sono un esperto cinefilo, ma il film mi è sembrato carente, in tutto (storia,regia,fotografia ecc.).

    Gradirei sapere da qualcheduno più ferrato di me se e di quanto mi sono sbagliato.


    *Ah dimenticavo potrei arrivare a dire che la recitazione di Raz Degan è un valore aggiunto al film

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non l'ho visto, di conseguenza non posso esprimermi in giudizi o recensioni, certo che se fosse per come l'hai descritto il maestro ermanno olmi non ne uscirebbe benissimo.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    "si guardasse olmi!" (cit)

  4. #4
    Originariamente inviato da sick
    "si guardasse olmi!" (cit)
    Eh?


    N.B. Il primo che dice Puppa ce l'ha piccolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.