Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Recupero vecchio pc: consigli so o hd

Salve a tutti quanti
    Non so se sia la sezione giusta, spero comunque d'averci azzeccato. Vorrei recuperare al meglio il mio vecchio pc.
    Ecco le caratterestiche:
    PIII 750 mhz
    378 mb ram pc133 sdramm
    hd totale 160 GB di cui:
    1) 90 Gb per windows xp home
    2) 30 per debian
    3) i restanti 40 per una partizione fat32 in cui metterci i dati in modo che siano in comune sia per win che deb.
    Poiché il pc è parecchio vecchio (7 anni), volevo chiedere dei consigli per recuperarlo. Secondo voi...farei bene se:
    a) mettessi la nuova versione di ubuntu al posto di debian (di cui parlano molto bene in giro)
    b) mettessi un altro windows tra i vecchi anche se c'è il rischio di non trovare i vecchi set up dei programmi o il problema dei mancanti aggiornamenti e/o supporti windows?
    Se avete altri suggerimenti, anche su possibili spese per hd, sono ovviamente tutti ben accetti
    Grazie, ciao!
    La vita è bella, quindi son contenta di esistere.

butta tutto tranne il disco (che riformatterai per la nuova macchina)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Su Ubuntu, Debian et similia meglio se ti sposto in linux...verrai spostata dopo avere avuto info su windows...ti sapranno dire meglio di la...

Riguardo windows:

Puoi installare win2k pro, che girerebbe egregiamente con quel pc, tenere XP Home oppure passare al Pro...meglio se decidessi di tenere xp se aumenti un po' la ram, ma anche così è dignitosa.

Attendo altri interventi prima di spostare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    ciao

se con xp disattivi un po di effetti grafici (insomma torni alla grafica di win 2000) ottieni qualche miglioramento.

se vuoi provare xubuntu è un po' più leggero di ubuntu (lo trovi sullo stesso sito di ubuntu)

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Salve! Anzitutto grazie per le risposte.
    Mi scuso con darkkik, però per linux forse mi oriento meglio anche solo leggendo perché la sicurezza di linux è nota, mentre secondo me il problema si fa serio su windows e la difficoltà di far girare certi programmi, nel senso che, se volessi cambiare windows mettendo un so più vecchio, si rischia di non trovare alcuni setup. Poi chiramente se pensa che sia meglio spostarlo allora no problem

@ bootzenn: grazie, sai ci avevo pensando andando ad esempio sul desktop e scegliendo il windows classico e alleggerendo così un bel pò di cose...penso comunque che aumenterò la ram certamente, come detto da darkkik.
    Se volessi indirizzarmi all'acquisto di un processore, cosa mi suggerireste?

@ SoloWiFi: che no via, che qualcosa di più la si può recuperare

Originariamente inviato da alesina

Se volessi indirizzarmi all'acquisto di un processore, cosa mi suggerireste?
    Occhio...se cerchi un processore più potente, se riesci ancora a trovare un PIII, dev'essere compatibile, sia come socket che come frequenza, con la motherboard che hai...altrimenti devi cambiare la board.

@ SoloWiFi: che no via, che qualcosa di più la si può recuperare
    Cosa vuoi recuperare?
    RAM: troppo vecchia e lenta per le nuove MB
    Cabinet: quasi sicuramente non idoneo per P4
    Alimentatore: non idoneo per P4
    ...
    FDD: questo si oltre, ovviamente al disco (che è l'unica cosa che hai aggiunto successivamente)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    oltre a eliminare qualche effetto visivo (proprietà di sistema-avanzate-effetti visivi puoi deselezionare tutto) puoi anche disabilitare l'indicizzazione del disco (proprità di C- deseleziona indicizza disco) su formattato NTFS (poi saranno un po più lente le tue ricerche di file presenti nel tuo pc)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, e grazie a bootzenn per i suggerimenti, riferirò a chi si sta prendendo cura del mio pc!
    Intanto vedo che siete praticamente tutti d'accordo nel voler mantenere windows xp. Per quanto concerne il processore, visto che io in meteria hd son abbastanza ignorante, avete qualche consiglio specifico tipo marca/modello? Mi hanno consigliato un dual core 2 giga in più una scheda grafica da 128 mb....m'han detto che così dovrebbe andare...che dite?
    Grazie

Grazie per le risposte, e grazie a bootzenn per i suggerimenti, riferirò a chi si sta prendendo cura del mio pc!
    Intanto vedo che siete praticamente tutti d'accordo nel voler mantenere windows xp. Per quanto concerne il processore, visto che io in meteria hd son abbastanza ignorante, avete qualche consiglio specifico tipo marca/modello? Mi hanno consigliato un dual core 2 giga in più una scheda grafica da 128 mb....m'han detto che così dovrebbe andare...che dite?
    Grazie
    Allora cambi la board, bene

Permessi di invio