Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gestire i DNS su aruba

Gestire i DNS su aruba

Ho un server 2003 in casa ed ho un dominio registrato www.miosito.it con gestione DNS su aruba.
    Ho spulciato molti post in materia ma ho ancora qualche dubbio per la configurazione del server:
    1) La configurazione dei DNS va fatta solo su aruba o bisogna anche attivare un dominio sul mio server? (nel mio server non è configurato il DNS ma l'ho lasciato come membro del gruppo di lavoro)
    2) In pratica ho la gestione dns su aruba e sul mio server ho settato IIS con un sito da me creato, però non riesco a farlo entrare digitando soltanto l'indirizzo http://100.100.100.100/ ma mi accede al sito soltanto se digito questo http://100.100.100.100/MiaDirectory/index.html.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    perchè hai postato due volte?

in ogni caso no, basta la gestione dns del provider (che tra l'altro col gruppo di lavoro non c'entra nulla).

"non riesco a farlo entrare" cosa vuol dire? che errore dà? hai provato ad accedervi col nome di dominio?

ciao
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Scusa per il doppio post, ma quando ho inviato il primo mi aveva dato errore invece l'aveva pubblicato.
    Per quanto riguarda l'errore ho questa situazione sul pannello di aruba:

innanzitutto stò utilizzando gli NS di aruba (ns.technorail.it), poi sulla gestione DNS ho queste impostazioni:

miosito.it IP di aruba
    ftp.miosito.it IP di aruba
    * www.miosito.it IP di aruba

host aggiunti:
    webmail.miosito.it IP di aruba
    webmail.miosito.it IP di aruba
    admin.miosito.it IP di aruba

Quindi io ho provato a cambiare gli IP che ho trovato con il mio IP statico pubblico ma mi da questo errore:

Si e' verificato il seguente errore:

All hosts must have complete IP.

Il mio IP l'ho messo sui primi tre.
    Inoltre sempre sul pannello si può creare un nuovo host ma credo che io debba cambiare solo l'IP di quelli esistenti o sbaglio??

prova ad aggiungere un nuovo host di tipo A con nome "server" e ip "tuoippubblico"

Per la gestione dns ho risolto, mi dava errore xchè dovevo anche impostare gli ip per la posta.
    Per quanto riguarda il problema con IIS? vorrei che entrasse digitando http://100.100.100.100 invece di http://100.100.100.100/MiaDirectory/index.htm
    Sto utilizzando windows server 2003 proprio xchè ti permette di fare ciò rispetto ad xp professional con iis 5.1 dove bisogna specificare anche la directory che contiene il sito.

come hai impostato iis? hai messo che per il tuo sito l'host header è www.nomesito.it? esiste la default.asp/htm(l)/aspx?

certo che esiste la default.asp ecc, ho inserito anche index.asp ecc.. però mi accede al sito web soltanto se digito il percorso completo con directory e file index o default. Se scrivo solo l'indirizzo ip mi dà un errore di iis, se scrivo soltanto l'IP e la directory senza nome della pagina iniziale mi dice UNDER CONSTRUCTION.
    Sulle proprietà del sito web su identificazione sito web ho messo l'indirizzo IP statico pubblico che ho messo anche nel pannello di aruba.
    Non capisco il perchè non funziona........
    :master:

prova un po' a settare quella directory che raggiungi specificandola nel path come home del sito

ovvero
    se il sito è su c:\inetpub\wwwroot

e tu vuoi che scrivendo www.sito.it si raggiunga c:\inetpub\wwwroot\cartellasito.it\

imposta cartellasito.it come home del sito dalla consolle IIS

Come home del sito???
    intendi che devo aprire le proprietà del sito web predefinito e andare sulla scheda documenti?? dove si trovano le pagine .asp .htm ecc di default? dici di creare li cartellasito.it?

Permessi di invio