C'è un modo per riconoscere l'indirizzo ip dell'utente che sta facendo girare il filmato stesso?
C'è un modo per riconoscere l'indirizzo ip dell'utente che sta facendo girare il filmato stesso?
direttamente da flash non penso, ma potrei sbagliare
se invece incorpori un filmato flash in una pagina php o dinamica potresti salvare l'ip del utente..ma forse non è proprio quello che vuoi... :master:
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
devi usare un linguaggio lato server
per esempio in ASP puoi fare una cosa tipo questa:
e poi caricare la variabile all'interno del flash con un normalissimo LoadVarscodice:<% checkIP = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") Response.Write ("&ip=" + checkIP) %>
enjoy![]()
sapreste scrivermi lo stesso codice in php?
Grazie mille.
Ora devo inserire un loadVar nel mio flash e farlo puntare a cosa?
mi raccomando però, la pagina PHP deve "sputare" la stringa in questo modo:codice:var load_ip:LoadVars = new LoadVars(); load_ip.onLoad = function(success:Boolean) { if (success) { trace(load_ip.ip); } else { trace("Errore"); } }; load_ip.load("pagina.php");
&ip=127.0.0.1
ma l'swf deve essere contenuto nella pagina php o può essere in un'altra pagina?
beh dipende da quello che ci devi fare
solitamente io metto swf in una normalissima pagina html e poi carico le variabili da pagine esterne![]()
Grazie, molto gentili