Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Upload file

  1. #1

    Upload file

    Salve a tutti, ho fatto diverse ricerche su internet ma ho avuto scarsi risultati.
    Praticamente vorrei implementare su un sito un servizio upload file.
    Idea è questa : creare una pagine che sia accessibile solo dagli utenti iscritti (vabbe questa me la vedo io), poi una volta caricata la pagina di upload mi mostri un'area dove inserire uno o + file contemporaneamente, poi mi dia la possibilità di scegliere la cartella di destinazione su cui utente vuole inviare il file ed infine il tasto invia.
    Ovviamente le cartelle di destinazione avranno tutti i permessi di scrittura, vorrei mettere un piccolo elenco menu destinazione.
    Avevo pensato di prenderne uno qualsiasi e modificarlo. Solo che spesso e volentieri tutti hanno un file di config. Quindi pensavo di mettere nel file di config una variabile che venga passata dal modulo di invio.
    mi suggerite qualche cosa? grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Visto che di upload se n'è parlato milioni di volte, l'unico suggerimento che mi sento di darti è: se stai utilizzando un database per gestire gli utenti (spero di sì), approfittane e salva in database anche gli indirizzi delle cartelle target. Puoi così facilmente implementare anche un sistema di autorizzazioni (certi utenti non potranno ad esempio uploadare in certe cartelle...) con una tabella autorizzazioni che metta in relazione l'id della cartella con l'id dell'utente.

    Praticamente se cerchi sul forum c'è già tutto fatto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.