Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Stesso colore per il valore di color e per il valore di background

Ho provato a validare il foglio di stile sul sito della w3c ed ho ricevuto i seguenti avvisi:

codice:
    Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #toptabs a:hover e #topright a:hover

Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #toptabs #current a e #topright a:hover

Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #toptabs #current a e div#footer a:hover

Hai utilizzato lo stesso colore per il valore di color e per il valore di background-color in due contesti: #toptabs a:hover e div#footer a:hover
    Ecco gli elementi incriminati:

codice:
    #toptabs a:hover{
    background: #00ff00 url(tabs_left.gif) no-repeat left top;
    color: black;
    }

#topright a:hover{
    color: #00ff00;
    }

#toptabs #current a{
    background: #00ff00 url(tabs_left.gif) no-repeat left top;
    color: black;
    }

div#footer a:hover{
    color: #00ff00;
    }
    Quello che non riesco a capire è il fatto che in realtà i colori di sfondo e quelli di scrittura non vengono mai a combaciare in quanto li ridefinisco nei sottocasi (esempio a:hover)...come posso risolvere? Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    un avviso non è un errore.

Il validatore non può sapere che nella pratica il testo non è posizionato su uno sfondo dello stesso colore.

Allora come faccio a validare?

Originariamente inviato da Myaku
    un avviso non è un errore.

come ti ho già detto, e gabip ha sottolineato, il tuo foglio di stile è valido.

Quindi se un utente clicca sul link di validazione si trova la sfilza di avvisi a salutarlo...beh ci deve essere una soluzione... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    riuppo questo 3D perchè ho lo stesso problema

Ricapitoliamo. Assodato che:
    . un avviso non è un errore e fin qui mi pare ci siamo
    . il validatore non capisce che il testo non ha lo stesso colore dello sfondo su cui è posto. La soluzione? non usare due colori uguali oppure scrivete al w3c.

parentesi, lo stile lo state validando in locale o in remoto?

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Originariamente inviato da Myaku
    Ricapitoliamo. Assodato che:
    . un avviso non è un errore e fin qui mi pare ci siamo
    . il validatore non capisce che il testo non ha lo stesso colore dello sfondo su cui è posto. La soluzione? non usare due colori uguali oppure scrivete al w3c.

parentesi, lo stile lo state validando in locale o in remoto?
    io in locale, per adesso....
    myaku, io ho capito il discorso che fai, pero' capisci anche che non è bello a vedersi per un utente o magari per un possibile cliente o colloquio che dichiari la validità del css e poi ti rifila tutti quei warning?

Originariamente inviato da stranyera
    io in locale, per adesso....
    myaku, io ho capito il discorso che fai, pero' capisci anche che non è bello a vedersi per un utente o magari per un possibile cliente o colloquio che dichiari la validità del css e poi ti rifila tutti quei warning?
    certo. ti ho chiesto apposta dove stavi testando. Prova a metterlo online e a validare l'url, personalmente, nei miei siti ho notato che i warning mi appaiono solo quando valido il file tramite upload da locale, messo on line non mi vengono più visualizzati. Fammi sapere.

Permessi di invio