Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aprire porte airlive wl 8064arm

Ciao a tutti...
    è una settimana che sto tentando di aprire le porte a mi nuovo router airlive wl 8064arm ..ma è complicatissimo..
    ho letto qualche guida ma davvero non riesco..mi sembra un po strano perche ho avuto esperienza con altri router.ma con questo non riesco

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Da una lettura veloce del manuale, sembra solo leggermente più complicato degli altri router, sopratutto perché mancano delle informazioni.
    Da quello che ho capito, casomai mi dici cosa hai fatto e dove ti blocchi di preciso, per aprire le porte bisogna effettuare i soliti tre passaggi:
    1) Abilitazione del NAT sul router
    Menu Config -> LAN Setup -> Firewall / NAT Services e metti la spunta su Enable Firewall and NAT service, poi click Apply e su Save All.

2) Creazione del port forwarding specifico
    Menu Config -> Advanced -> Port Forwarding -> Custom Port Forwarding
    Metti la spunta su Enable, in Application metti il nome che vuoi ad es. Emule TCP perché presumo si tratti di lui, in Protocol scegli il protocollo utilizzato dall'applicazione. Source IP Address e Source Netmask servono a specificare chi dall'esterno può accedere all'interno, di solito per specificare tutti si mette 0.0.0.0 oppure any, ma su questo il manuale è un po' carente di informazioni, mentre se vuoi ad es. permettere l'acceso solo ai computer della rete di classe C 193.x.y.0 nei precedenti campi devi mettere rispettivamente 193.x.y.0 e 255.255.255.0. I campi Destination IP Address e Destination Netmask servono a specificare la macchina interna che sarà raggiungibile dall'esterno, ad es. se la tua macchina ha indirizzo IP 192.168.1.100 devi mettere tale indirizzo nel campo Destination IP Address mentre in Destination Netmask scriverai 255.255.255.255. Infine nei campi Destination Port Start, Destination Port End e Destination Port Map devi inserire il numero della porta su cui sta in ascolto la macchina interna, sempre prendendo ad es. Emule per la porta TCP sarà 4662 e per la porta UDP 4672. Click su Apply e su Save All.

3)Creazione della regola sul firewall
    Menu Config -> Advanced -> IP Filter -> Custom IP Filter
    Metti la spunta su Enable, in Filter Name metti un nome di tuo gradimento. Per Source IP e Source Netmask vale il discorso fatto al punto 2), lo stesso discorso vale anche per i campi Destination IP e Destination Netmask. In Port Start e Port End inserisci il numero della porta su cui sta in ascolto la macchina interna, sempre prendendo ad es. Emule per la porta TCP sarà 4662 e per la porta UDP 4672. Infine in Protocol scegli l'opportuno protocollo. Click su Apply e su Save All.

Così dovrebbe andare tutto, fammi sapere i tuoi progressi.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per la risposta...
    precisamente in custom port forwarding ho creato sia emule tcp che emule udp..ho cliccato su apply e save all..
    una guida mi diceva che dopo questo passaggio in aviable rules dovevano comparire le 2 regole appena create ma non appaiono..
    per quanto riguarda il firewall ho disabilitato sia quello di windows che quello del router..

provo a fare come hai suggerito e ti faccio sapere
    grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Mi sa che disabilitando il firewall del router hai anche disabilitato il servizio NAT, ecco perché non vedi le regole di port forwarding.

Aggiungo questo, una volta create le regole dovresti vederle nella categoria Users dal Menu Advanced -> Port Forwarding -> Category e applicarle con il pulsante ADD.
    Ad ogni modo tienici aggiornati.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    ciao

purtroppo non riesco ancora a vedere le regole ne in port forwarding ne in ip filter...

ho fatto tutto quello che mi hai detto ma non riesco... HELP

in user mi da solo example..

Utente di HTML.it
    anche se le regole non sono uscite in user il test di emule ha avuto buon esito..
    grazie di tutto

Permessi di invio