Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Catalogo con access

    Forse non se ne parla qua, ma se lo sapete mi potete spiegare come faccio a creare un report in modo tale da metterci: codice, descrizione, prezzo, immagine

    considerando che molti prodotti hanno la stessa immagine

    aiuto!!!!!!!!!!

    grazie in anticipo

  2. #2
    Prima di creare il report devi avere delle tabelle, mettendo queste in relazione puoi creare delle query e successivamente il report; forse sarebbe meglio che fossi un pò più preciso nella spiegazione, esempio il report deve essere formato dai dati x, y, z contenuti nella tabella desc...
    In quel modo credo che qualcuno potrebbe darti un aiuto.
    RS95

  3. #3
    Bè si mi spiego meglio...

    Ho una tabella composta da codice prodotto, descrizione, immagine

    devo creare un report a catalogo per poi stamparlo in pdf, composto da codice prodotto, descrizione, immagine (il problema è che un'immagine e collegata a + prodotti)

    mi date una mano perchè mi sto incasinando troppo.....

    grazie a tutti

  4. #4
    La mia idea sarebbe quella di crearti più tabelle e metterle in relazione fra di loro, eventualmente utilizzando dei contatori come chiavi primarie.
    Mi spiego meglio, nella tabella "prodotti" inserisci:
    - codice del prodotto;
    - prodotto;
    - immagine
    Nella tabella immagini:
    - id immagine;
    - immagine
    ecc.., dopo di che metti in relazione le tabelle ed alla fine potrai pensare a creare il report e crearti il pdf con una stampante virtuale.

  5. #5
    Perchè quando collego l'immagine estrna ad un codice e la voglio visualizzare in un report non me la fa visualizzare???????


    grazie ragazzi

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.