Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di omaxì

problemi files di paging in coreldraw 12

Ciao Ragazzi. Spero sia giusto postare qui il mio problema. Se sbaglio chiedo venia e vi prego di spostarmi.
    Allora, lavoro in coreldraw 12 da mesi. Ultimamante, creando files di dimensioni notevoli mi succede spesso che all'atto del salvataggio mi appare una finestra che mi dice "Errore di scrittura file. L'unità TEMP potrebbe essere piena" e si riferisce alla directory TEMP in impostazioni locali. Entro nella directory ed ovviamente, avendo ancora il file da salvare aperto, non mi fa cancellare nulla poiché detti files sono in utilizzo. Alla fine devo chiudere il software senza salvare e imprecando mi appresto a rifare tutto. Ho smanettato in strumenti/opzioni nel software ma non risolvo nulla. C'è qualche Corel-guru che sa come risolvere il problema?
    grazie mille.
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Prima di tutto installa i service pack scaricandoli dal sito ufficiale.
    Dai una sistemata al sistema operativo (disinstalla tutto ciò che non ti serve), fai spesso defrag, aumenta la ram fisicamente e aumenta quella assegnata a corel dal menù opzioni.
    Quando fai molte operazioni complesse in un file ( tipo ombre particolari, effetti lente, powerclip multipli, ecc.) fai spesso dei salvataggi con ctrl s, (a proposito diminuisci anche il tempo automatico di backup nel menù apposito).
    Questo problema l'ho avuto anch'io con corel 12 quando realizzavo dei file complessi ed ora con corel X3 non l'ho MAI avuto (però seguo le regole che ti sopra descritto).
    Se hai dubbi chiedi.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Mille grazie, sei stato esaudiente. Seguirò i tuoi consigli.
    Buon lavoro... e buona estate.
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it
    Altrettanto.
    Ciao

Permessi di invio