Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Gestione da remoto con VNC nel web

Ciao forummisti, in qualità di nuovo entrato inizio salutando tutti, spero di diventare un buon frequentatore di questo forum che a colpo d'occhio mi piace... Vorrei esporre un problema che fra l'altro non sono nemmeno certo sia nel topic appropriato.
    Sto provando a a fare la gestione da remoto di un pc attraverso internet utilizzando il programma VNC. Normalmente lo uso in una rete geogrfica e funziona perfettamente, nel web non mi riesce di farlo funzionare. Vorrei sapere se è possibile o se per qualche motivo non si possa proprio fare... Ringrazio chiunque mi dia una mano e saluto tutti...

Francesco

Intanto benvenuto!

Per quel che riguarda Ultra VNC, nelle impostazioni del server dovresto abilitare l'opzione "http Java viewer" (e ovviamente avere installato JAVA sul pc).

Attenzione che il viewer java lavora di default sulla porta 5800 e NON sulla 5900 come il viewer software. quindi dovrai aprire la suddetta porta.

inoltre controlla anche di avere installato java anche sul computer che controlla, oltre che su quello da controllare.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio