Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema connessione ADSL

Ho una connessione ADSL 4 Mb (ovviamente 4 Mb solo nominali!) Flat con Libero; avevo prima un modem/router ethernet in comodato d'uso, il dannato Telit ar520, poi lo scorso hanno ho preso un modem/router wireless Sitecom che non mi ha dato mai nessun problema.

L'unico problema che ho da sempre, e quindi anche quando avevo il Telit, è che se faccio partire un qualunque programma P2P dopo qualche minuto posso dimenticarmi di navigare in Internet e, ancora peggio, se chiudo il programma P2P la connessione non va comunque e devo addirittura riavviare il computer per potermi riconnettere.

Io uso come firewall ZoneAlarm e, una cosa che ho notato è che quando chiudo il programma P2P l'icona di ZoneAlarm che sta nella barra in basso a destra continua ad illuminarsi come se ci fosse ancora del traffico in corso; ho pensato di farvi questa precisazione perchè è una cosa che non mi spiego, visto che se invece navigo soltanto non succede.

Da cosa può dipendere il fatto che l amia connessione si blocchi e che sia costretto a riavviare ogni volta???
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Come ho spiegato qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2
    i programmi P2P tendono ad accappararsi tutta la banda disponibile, ma è possibile limitarne la banda e le connessioni massime consentite per poter anche navigare.
    Una volta chiuso il programma P2P, non vengono abbattute tutte le connesioni create, rimangono aperte fino alla fine della transazione o vengono abbatute per lo scadere del timeout, da cui il comportamento di ZoneAlarm.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio