Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Qualità audio

Qualità audio

Ciao,
    ultimamente sto pensando di passare al voip ma l'unico dubbio che ho è la qualità audio degli operatori, cheapnet skype e altri se ne conoscete voi. i costi di cheapnet mi sembrano imbattibili, ma sentire bene quello che mi dicono? Skype sembra affermato percio la qualità sarà sicuramente alta o mi sbaglio?
    questi sono i miei dubbi insomma avrete capito che ho paura di acquistare un prodotto per poi non poter più parlare al tel.
    Ho anche sentito parlare di VOIPSTUNT ma non so comè si parla, ho provato VOIPBLUSTER ed il ritardo nella linea mi sembra evidente. Le vostre esperienze cosa dicono.
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

Utente di HTML.it L'avatar di giesse
    Ciao, io utilizzo Skypho da qualche mese e la qualità audio e' piu' che buona. ogni tanto sento un leggerissimo ritardo nella voce, ma e' raro. qualche problemino lo ottengo, avendo io una Alice 2 mega se sto navigando diciamo cosi a "tutta birra" e a pc un po carico, ma e' sopportabile.

Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Re: Qualità audio

Originariamente inviato da Luca_Merlo
    Ciao,
    ultimamente sto pensando di passare al voip ma l'unico dubbio che ho è la qualità audio degli operatori, cheapnet skype e altri se ne conoscete voi. i costi di cheapnet mi sembrano imbattibili, ma sentire bene quello che mi dicono? Skype sembra affermato percio la qualità sarà sicuramente alta o mi sbaglio?
    questi sono i miei dubbi insomma avrete capito che ho paura di acquistare un prodotto per poi non poter più parlare al tel.
    Ho anche sentito parlare di VOIPSTUNT ma non so comè si parla, ho provato VOIPBLUSTER ed il ritardo nella linea mi sembra evidente. Le vostre esperienze cosa dicono.
    Per non avere sorprese con un paio di cuffiette e mic provi le telefonate con i vari operatori.
    Per non avere problemi di fruscio ritardi o altro è però necessario un sw adeguato tipo x-lite
    Poi fai iscrizioni presso questi operatori.. (tanto tutti ti offrono un pacchetto gratis di chiamate)
    Sarai in grado da solo di valutare la qualità della chiamata.
    Voipstunt è buono (è il primo operatore voip betamax italiano), con neanche 3 euro (Euro 2,975) al mese ti fa chiamare i fissi di tutta Italia Lo stesso credito, in più, lo usi sui cellulari fino a esaurirlo.
    Discorso a parte x Skype che ha una qualità pari agli altri e va usato con i suoi prodotti!

Si, ok va bene. ma come lo configuro sto x-lite, mi sembra di capire che per ogni programma serve una configurazione differente, o sbaglio?

Originariamente inviato da Luca_Merlo
    Si, ok va bene. ma come lo configuro sto x-lite, mi sembra di capire che per ogni programma serve una configurazione differente, o sbaglio?
    Si, cambiano un paio di parametri a seconda dell'operatore..
    Io non ricordo più tutte le caratteristiche di configurazione, so che il sw (x-lite) aveva portato alla perfezione tutti quei problemini di voce che riportavi.
    Ritengo che usare questi sw free sia un passo indispensabile per passare nel mondo del VOIP senza affrontare spese.

Bella!!!

credo che questo week end lo dedicherò alle prove tecniche di tramissione.

conoscete mica un telefono voip che funziona con protocollo SIP?

Ce ne sono diversi, il problema e che ti scoraggiano la spesa, perchè i prezzi più bassi partono da 85-100 euro.
    Mentre un ATA lo puoi trovare anche allo stesso prezzo con funzionalità maggiori.

come vi dicevo sto facendo delle prove di tramissiione ma ho alcuni problemini.
    Utilizzando una cornetta usb autoconfigurabile (senza tatierino numerico ma solo con microfono e auricolare) ho problemi a parlare una volta configurato x-lite.
    Ho fatto 4 5... o forse 6 telefate e solo con una sono riuscita a parlare fino alla fine.
    le altre ho non sentivano o si è interrotta la chiamata. Ho notato che quando mi collego con x-lite voip stun, come normalmente dovrebbe succere perde la connessione. é possibile che il malfunzionamento sia dovuto al fatto che non ho acquistato credito???

ho trovato la soluzione in una vecchia discussione, il numero andava così composto
    #1 0039 06 1234567 non digitavo il #1 . Questo codice indica il numero di account

Permessi di invio