PDA

Visualizza la versione completa : Problema server relay e PTR record

stephihd
08-06-2007, 11:03
Ho un problema con il mail server.
Mi vengono respinti dei messaggi da alcuni domini. Il problema si pone quando l'altro server chiede il PTR record.
Il problema che utilizzo un server relay antivirus e antispam e quindi tutto il traffico viene filtrato.
Praticamente il record mx esiste solo per il server relay il quale anche configurato nella reverse zone nella quale ho anche inserito l'ip del server mail.

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie

HDSte

SUPERMIKY
15-06-2007, 15:34
il dns di quel dominio in mano tua?

stephihd
20-06-2007, 19:17
questo il problema.
Il dns gestito da chi forniva prima la connessione.
Ogni volta chiedere di fare un controllo o una modifica mi passano 10 giorni.
Ma a quanto dicono come ho scritto sopra dovrebbe essere tutto apposto.
Il mail server utilizza un server di relay ed io pensavo che il problema stesse nel fatto che alle richieste di ptr record il mail server non potesse rispondere e quindi si entrava nelle black list ed in effetti facendo dei test sul dns mi d proprio questo errore.
Pensavo che mettendo un ip pubblico sul mail server e facendolo inserire nella ptr zone e non come record mx (dato che vogliono instradare il flusso completamente sul relayserver) il problema si eliminasse ma cos non .
Il problema che direttamente non posso controllare la configurazione del DNS e verificare se effettivamente hanno fatto quello che ho detto di fare e se lo hanno fatto allora non si risolto il problema e non s pi cosa inventarmi.

Loading