Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: flash da access

flash da access

ciao, vorrei estrapolare dei testi caricati in un access tramite asp classico ma farli visualizzare lato client in un flash, qualcuno può indirizzarmi per faovre? component, tutorial, guide, sorgenti, anche se sono a pagamento

grazie

Ti posto un link dove sicuramente troverai qualche cosa che fa per te:
    Guida flash e asp

RS95

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    direi che un po' di pratica con l'oggetto LoadVars, basta e avanza

Guida LoadVars

la cosa funziona alla stessa maniera, che si tratti di txt, php, asp, cgi o altro

i dati devono essere sottoposti a flash e LoadVars in questo modo

&nome_variabile=contenuto della variabile&

nel caso di più variabili, bisogna semplicemente concatenarle continuativamente

Codice PHP:
    &nome_variabile1=contenuto della variabile 1&nome_variabile2=contenuto della variabile 2&nome_variabile3=contenuto della variabile 3&nome_variabile4=contenuto della variabile 4
    flash pesca i dati con LoadVars, così come descritto nella guida linkata, null'altro

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Ti posto un link dove sicuramente troverai qualche cosa che fa per te:
    se non sbaglio l'esempio del link utilizza il vetusto loadVariables, meglio evitare e passare direttamente al LoadVars che pur non essendo nuovissimo -infatti in Flash CS3 non esiste più, e si cambia ancora modo- in AS1 e AS2 fa ancora benissimo il suo dovere, meglio del loadVariables

Grazie, molto interessanti.
    Ora me li studierò..non mi sembra poi così difficile effettivamente anche se non mi è ancora ben chiaro come fare la connessione al db access, sicuro che un modo ci sarà. Ora cerco di tirar fuori le stringhe che mi servono e faccio qualche mini esperimento.

la connessione la fa ASP in background, cioè lo script ASP è un file esterno, che viene richiamato da flash quando necessario

uhm...ragazzi ci ho provato, interpretando e "prendendo in prestito" i codici da un post all'altro e mi sembrava andasse troppo liscia per essere vero...
    vi allego l'indirizzo da dover poter scaricare i sorgenti: in che cosa sbaglio?
    :(

http://www.openspaces.it/test/dynamic_db.zip

M

non posso aprire il fla in questo momento e non sono un esperto di ASP, fai un po' di debug vedendo se la pagina ASP restituisce correttamente i dati nella forma desiderata, e se questo va bene fai un po' di trace sul codice Actionscript che hai scritto

attenzione al fatto che per funzionare il tutto deve essere provato dietro a webserver attivo (nel caso di ASP, IIS)

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    il tuo file è fatto con flash 8 credo non puoi salvarlo per una versione piu vecchia? non ho l'8 e non riesco ad aprire il file fla ciao
    lunga vita e prosperità

Olllle! ho fatto un'altro tentativo ed è riuscito!!!

Ora il problema è fargli interpretare la formattazione html, a capo, accenti, link...
    e fargli mettere quel diamine di scroll...anche se in realtà lo scroll lo fa.
    Qualche suggerimento?

http://www.openspaces.it/test2/AddressBook_mk.html

http://www.openspaces.it/test2/test2.zip

Permessi di invio