Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142

    come fare per la cittadinanza...

    come fare per la cittadinanza...

    scusate c'e' mia moglie la quale e' colombiana e' sta con me in italia con un regolare permesso di visto che scade ad aprile 2008, perche ci siamo sposati in colombia davanti al notaio ed abbiamo fatto tutta le regolare documentazione prima al consolato e poi all'ambasciata.

    Volevo chiedere, per farla diventare cittadina italiana , senza che deve sempre rinnovare il visto cvhe devo fare, qual'e' la prassi sa esplertare


    nb.: se c'e' qualche altro forum piu appropriato per discutere. se mi potete indicarlo;

    Vi ringrazio per le risposte che mi darete

  2. #2

    Re: come fare per la cittadinanza...

    Originariamente inviato da Mp4_20
    come fare per la cittadinanza...

    scusate c'e' mia moglie la quale e' colombiana e' sta con me in italia con un regolare permesso di visto che scade ad aprile 2008, perche ci siamo sposati in colombia davanti al notaio ed abbiamo fatto tutta le regolare documentazione prima al consolato e poi all'ambasciata.

    Volevo chiedere, per farla diventare cittadina italiana , senza che deve sempre rinnovare il visto cvhe devo fare, qual'e' la prassi sa esplertare


    nb.: se c'e' qualche altro forum piu appropriato per discutere. se mi potete indicarlo;

    Vi ringrazio per le risposte che mi darete
    allegare foto della consorte...skerz

  3. #3
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  4. #4
    Originariamente inviato da FranŠesco
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
    oh ma stai a scherzā? mi prendi per uno che vuole la pappa pronta?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142
    nel mio caso cosa devo preparare

  6. #6
    Originariamente inviato da Mp4_20
    nel mio caso cosa devo preparare
    Allora se guardi il link che ti ho mandato io, trovi il primo risultato della ricerca che č il sito del ministero competente. Lė c'č spiegato tutto
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Mp4_20
    nel mio caso cosa devo preparare
    anche questo link (sempre tra quelli di google) fa al caso tuo
    http://www.meltingpot.org/articolo5150.html

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142
    Originariamente inviato da leon4rdo
    anche questo link (sempre tra quelli di google) fa al caso tuo
    http://www.meltingpot.org/articolo5150.html
    perche dici questo............vedi che non fa al caso mio

  9. #9
    la devi sposare in italia
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    (veramente quel sito fa proprio al caso tuo, se magari leggi fino al punto 2...)

    Solo un'aggiunta: controlla bene, perché credo che se lei scegliesse di prendere la cittadinanza italiana per matrimonio, potrebbe perdere la cittadinanza originale (colombiana). E' un caso molto diverso da quello di prendere la cittadinanza italiana per discendenza. Poi non so, magari in Colombia si puķ mantenere la cittadinanza originale, ma per esempio in Brasile non si puķ.

    Un'alternativa é la carta di soggiorno, che non é una rottura di ... cosí grande come il permesso di soggiorno, la rinnovi ogni 5 anni (esperienza personale, andare una volta all'anno in questura a Perugia a essere trattati come una mandria di pecore da un idiota ciccione con le mostrine... lo risparmio anche ai peggiori nemici).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.