Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53

    Consiglio su possibile nuovo lavoro: come la vedete?

    emh .. non ho idea se la sezione è quella giusta, ma tant'è, vi dico lo stesso l'idea che mi sta passando per la testa (vuota) che mi ritrovo!

    io vivo in una cittadina di circa 40mila abitanti e la genialata che mi è venuta è quella di creare un portale in modo tale da permettere a tutte le attività commerciali e alle aziende della zona di farsi pubblicità, ognuna nella propria sezione.. quindi che so, andando in sezione ristoranti c'è l'elenco di tutti i ristoranti della zona, ognuno col suo bannerino pubblicitario e la sua pagina personale.. pensavo anche di permettere ai navigatori di registarsi per lasciare commenti su determinate attività, sui negozi, su cosa ci sarebbe da migliorare etc..

    ovvio che il mio intento è guadagnarci quaclosa con i proventi delle pubblicità e dei banner, ma.. voi come la vedete come cosa?
    potrebbe realmente essere una cosa buona per me oppure meglio lasciar perdere già prima di cominciare?

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!

  2. #2

    Re: Consiglio su possibile nuovo lavoro: come la vedete?

    Originariamente inviato da Skeet
    emh .. non ho idea se la sezione è quella giusta, ma tant'è, vi dico lo stesso l'idea che mi sta passando per la testa (vuota) che mi ritrovo!

    io vivo in una cittadina di circa 40mila abitanti e la genialata che mi è venuta è quella di creare un portale in modo tale da permettere a tutte le attività commerciali e alle aziende della zona di farsi pubblicità, ognuna nella propria sezione.. quindi che so, andando in sezione ristoranti c'è l'elenco di tutti i ristoranti della zona, ognuno col suo bannerino pubblicitario e la sua pagina personale.. pensavo anche di permettere ai navigatori di registarsi per lasciare commenti su determinate attività, sui negozi, su cosa ci sarebbe da migliorare etc..

    ovvio che il mio intento è guadagnarci quaclosa con i proventi delle pubblicità e dei banner, ma.. voi come la vedete come cosa?
    potrebbe realmente essere una cosa buona per me oppure meglio lasciar perdere già prima di cominciare?

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!
    Come idea puo' funzionare, senza dubbio.
    Il problema e' che sei convinto che sia una genialata venuta in mente a te

  3. #3

    Re: Re: Consiglio su possibile nuovo lavoro: come la vedete?

    Originariamente inviato da NyXo
    Il problema e' che sei convinto che sia una genialata venuta in mente a te
    :quote: :quote: :quote:
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    su un paese di 40.000 persone, considera quanti di questi navigano su internet, quanti di questi raggiungeranno il tuo sito. Ora su quel numero di possibili visitatori puoi far pagare un prezzo per la pubblicita'.

    Fatti i conti e guarda quanto potresti guadagnarci
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    mmm... una sorta di pagine gialle o Milanotonight, ma in piccolissimo!!

    In ogni caso credo che un'attività del genere tu la possa anche gestire nel tempo libero (e quindi arrotondarci lo stipendio, nel caso in cui effettivamente ti renda qualcosina)... Fai uno sforzo all'inizio per creare la base, dopodichè devi solo farle le modifiche/correzioni/aggiornamenti e aggiungere le varie attività... A parte all'inizio non mi sembra una gran perdita di tempo...

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    su un paese di 40.000 persone, considera quanti di questi navigano su internet, quanti di questi raggiungeranno il tuo sito. Ora su quel numero di possibili visitatori puoi far pagare un prezzo per la pubblicita'.

    Fatti i conti e guarda quanto potresti guadagnarci

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    su un paese di 40.000 persone, considera quanti di questi navigano su internet, quanti di questi raggiungeranno il tuo sito. Ora su quel numero di possibili visitatori puoi far pagare un prezzo per la pubblicita'.

    Fatti i conti e guarda quanto potresti guadagnarci
    considera che se è un paese immerso in un'area tipo la Brianza il bacino di persone su cui fare tutti questi conti diventa ben maggiore di 40.000 anime...

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    fallo, ma alla svelta. altrimenti qualcuno lo farà prima di te

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53
    grazie a tutti per le risposte!!!

    sì, effettivamente non credo di aver partorito un'idea originalissima, questo è vero..
    ma anzi, il mio intento era proprio quello, magari, di prendere spunto da portali già esistenti, magari realizzati da qualcuno iscritto qui nel forum, così da riportare anche la sua esperienza in termini di guadagni..

    se avete qualche link da suggerirmi fate pure!!!

    ma secondo voi il primo passo quale sarebbe, fare una sorta di indagine di mercato per vedere se posso aver successo o no? che in soldoni significa che faccio un giro di TUTTI i negozi e di TUTTE le attività commerciali della mia città e dei dintorni proponendogli la cosa e vedendo le reazioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.