Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Password

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455

    Password

    Salve a tutti.
    Mi è stato richiesto da un cliente una pagina web ove inserire una password (volendo senza username sempre che sia possibile e compatibile con la sicurezza) per accedere a dei dati personali.
    Io non conosco il php, perciò le cose sono 2 (premesso che ho dato una vista alle pillole e che ho le idee molto confuse da ciò che ho letto):

    1) studiarmi il php e tentare di capirne il funzionamento (e qui vi chiedo solo di darmi una indicata generale di ciò che nel mio caso specifico sarebbe più utile studiarsi)

    2) Se siete disponibili, inviarmi il codice che mi serve relativo a questa richiesta del cliente con qualche chiarimento per l'uso...dato che, essendo io un grafico e web designer, il php è per me un mondo lontano e che, non vi nascondo nulla, mi incute un certo timore conoscone la complessità.

    Nel frattempo vi ringrazio.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    puoi anche proteggere un'intera cartella creando una coppia .htaccess .htpasswd

    http://tools.dynamicdrive.com/password/

    (comunque penso se ne sia parlato diverse volte anche qui sul forum)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455
    Grazie andrea.
    Mi stò imbattendo sulle guide del sito e già la testa mi si tà fondendo....ora darò un'occhiata al link.
    La verità è che mi piacerebbe capirci qualcosa ma non ne sono propriamente portato....comunque ci proverò!
    Più che altro anche per capire come modificare i vari esempi che posso trovare in giro per i dibattiti del forum...diciamo che pur trovando quello che fa al caso mio mi risulta abbastanza incomprensibile adattarlo alle mie esigenze.
    Perciò o lo imparo o concretamente trovo chi mi dia una mano a risolvere le esigenze del cliente.

    Intanto ti ringrazio del link...

  4. #4
    se devi proteggere una semplice pagina tramite una semplice password che deve essere sempre e solo quella è molto semplice. Fai un form e se la password inserita è uguale a quella che imposti tu, vai alla pagina seguente. Ovviamente la pagina seguente deve essere protetta, magari tramite una sessione che si apre se la password è corretta, altrimenti basterebbe inserire l'url della pagina seguente per verificarla.

    Se invece vuoi qualcosa di più dinamico ed hai a tua disposizione un database, le inserisci li password (criptate) e svolgi lo stesso procedimento tramite query.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    455
    Semplicemente ti espongo il caso.
    Il cliente vuole che tramite UNA password una pagina venga visualizzata... solamente da chi ha la password che lui concede, sempre la stessa.
    E come dici tu è giusto che ci sia un controllo altrimenti basta inserire l'url nel browser.
    Al massimo il problema aumenta se questa pagina ha qualche link interno a pagine che dovrebbero essere sempre protette anche loro come questa, una sorta di navigazione in una area privata.
    Avrei potuto farlo con flash ma sinceramente non mi fido per la sicurezza...con un decripter potrebbero ottenere il codice facilmente.
    Fondamentalmente non c'è alcun database di cui tener conto...
    Devo dire che più guardo la guida più stò uscendo di cervello...

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.