Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    banner pubblicitari, tasse e studio di settore

    Sicuramente non sono l'unico che ha questo problema e vorrei sapere qualcosa da voi.

    Vi spiego la mia situazione. Io ho un lavoro mio. Come seconda attività ricavo soldi dai banner pubblicitari di un mio sito. Per stare in regola, ho regolare partita iva e pago le tasse su quel che ricavo.
    Adesso devo fare il maledetto studio di settore e presumo quasi sicuramente che non riuscirò a raggiungere il ricavo stimato, per cui per adeguarmi dovrei pagare al fisco qualche altro migliaio di euro, cosa che non voglio fare.
    In fondo quella dei banner pubblicitari è la mia seconda attività, quindi non vedo il motivo per cui dovrei raggiungere il fatturato che si aspettano quelli del fisco. :berto:
    Ci tengo a sottolineare che non ho mai fatto niente in nero, nè ho intenzione di farlo.

    Chi è nella mia situazione?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    adeguarsi agli studi di settore non è un obbligo, anzitutto, ed inoltre la materia pare verrà rivista a breve, rimodulando gli studi stessi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    grazie wsim, infatti non mi adeguerò di certo, anche se non ho ben chiaro a cosa andrei incontro.

    Per caso c'è qualcuno che ha un'idea di quale sia il limite per un persona senza collaboratori, nè dipendenti, nè ufficio, ecc.
    Un morto di fame come me, insomma... non una società

  4. #4
    Originariamente inviato da rottamatore
    grazie wsim, infatti non mi adeguerò di certo, anche se non ho ben chiaro a cosa andrei incontro.

    Per caso c'è qualcuno che ha un'idea di quale sia il limite per un persona senza collaboratori, nè dipendenti, nè ufficio, ecc.
    Un morto di fame come me, insomma... non una società
    uppo

    non mi dite che sono l'unico che fa un pò di soldi con la pubblicità sul sito perchè non ci credo

    forse sono l'unico che dichiara i guadagni?

  5. #5
    Originariamente inviato da rottamatore
    uppo

    non mi dite che sono l'unico che fa un pò di soldi con la pubblicità sul sito perchè non ci credo

    forse sono l'unico che dichiara i guadagni?
    sei l'unico che se viene a lamenta'!









    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da rottamatore
    forse sono l'unico che dichiara i guadagni?
    probabilmente si
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da rottamatore
    uppo

    non mi dite che sono l'unico che fa un pò di soldi con la pubblicità sul sito perchè non ci credo

    forse sono l'unico che dichiara i guadagni?
    dove lavoro io si fa un "pochino" di piu' rispetto a quello che potrebbe essere lo studio di settore in Italia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    quindi ricapitolando per chi guadagna soldi con i banner pubblicitari:
    c'è gente che fa tutto in nero e non dichiara niente;
    c'è gente che dichiara appena sopra il limite dello studio di settore, così è a posto;
    ci sono io che dichiaro tutto quello che ho fatturato, solo che è un importo basso perchè quello non rappresenta la mia attività lavorativa principale, per cui per adeguarmi al fatturato presunto dallo studio di settore dovrei sborsare qualche migliaio di euro in più oltre alle tasse che già pago (in pratica dovrei regalare soldi al fisco)


    in pratica chi è corretto se lo becca in quel posto, correggetemi se sbaglio, grazie

  9. #9
    uppo, mi sembra impossibile che solo due persone in questo forum guadagnino con i banner pubblicitari

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da rottamatore
    uppo, mi sembra impossibile che solo due persone in questo forum guadagnino con i banner pubblicitari
    i banner sono ben visibili,
    la finanza quindi puo' facilmente calcolare quanto prendi al mese,basta farsi un giro nel tuo sito e
    1)contare i banner
    2)andare nella pagina dei prezzi e farsi 2 conti

    un conto ingannare il filsco con le fatture e articoli in nero, ma cose come i banner non puoi sfuggire!!
    non dare retta ai forumisti che dicono che fanno in nero!, appena li scoprono gli aprono il sedere!
    poi su un sito web è difficile nascondere se guadagni con i banner dai!!!! la cosa è palese!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.